La Amoroso firma i primi autografi digitali: “L’amore puro è quello che provo per i miei fan”
La Amoroso non si vuol lasciare sfuggire i primati e così dopo quelli in classifica strappati prima col singolo "Amore puro" e poi con l'album omonimo, si è anche presa quello di prima artista a firmare in digitale i propri album. L'occasione è stato l'Hangout che oggi la cantante pugliese ha tenuto da Milano con i suoi fan che hanno potuto parlare con lei e farle domande via Google + e vedersi autografare la loro copia digitale dell'album. Alcuni emozionatissimi, altri timidi, con una Amoroso sempre sorridente e divertita per questa prima assoluta.
La cantante ha parlato del suo rapporto coi fan, ovviamente, a cui "Amore puro" è dedicato, come ha spiegato durante l'intervista. Quell'amore, infatti, è proprio per loro, che la seguono e le mostrano continuamente – come la promozione dell'album le sta dimostrando – un affetto enorme: "L'amore è il motore di qualsiasi cosa. Anche del mio pubblico (…) Certo è differente da quello che si prova per la madre o per il padre ma è pur sempre amore" sottolinea la cantante che spiega come la data romana, quella della festa di presentazione dell'album, sia stata scelta perché la più centrale possibile, così da non scontentare nessuno: "È andata benissimo, i fan erano quelli giusti, quelli che mi hanno fatto battere il cuore" e dopo l'abbraccio fisico c'è stato quello virtuale dei social, su cui la Amoroso è molto attiva, grazie a Twitter dove "ci siamo dati alla pazza gioia". Sta poco su Facebook ma preferisce Twitter, dice spiegando che preferisce scrivere lettere sulla carta.
Ovviamente si è parlato dei suoi record di cui si è detta, ovviamente, molto contenta, sperando che possano continuare e ha poi parlato del suo rapporto con Tiziano Ferro e della loro prima telefonata culinaria, quando le ha spiegato come fare la carbonara, ma anche, rispondendo a Giovanni, dei suoi artisti preferiti (Beyoncé, Mars e Jovanotti) e delle sue canzoni tra cui "I'm yours", "A te" e "Perdono". E per quanto riguarda le collaborazioni? Sono tanti gli artisti con cui vorrebbe cantare, dice, da Jova a J-Ax "per cambiare genere", ma per ora va bene così.
Intanto dopo l'ennesima dichiarazione d'amore per i suoi fan e la sua personale battaglia con la tecnologia, la curiosità è quella di capire quale sarà il prossimo record che si porterà a casa. E "Amore puro" è uscito solo da pochi giorni.