28 Marzo 2014
13:38

L’Wren Scott lascia l’eredità di 9 milioni a Mick Jagger

La stilista L’Wren Scott, trovata morta il 17 marzo nel suo appartamento di Manhattan, ha lasciato tutti i suoi averi al compagno Mick Jagger, escludendo volontariamente sia la sorella che il fratello.
L'Wren-Scott-e-Mick-Jagger
L’Wren Scott e Mick Jagger

Il valore dell'eredità di L'Wren Scott, la stilista ed ex modella morta suicida il 17 marzo, è stata stimata in 9 milioni di dollari. Ieri il New York Post ha scritto che la donna avrebbe lasciato l'intera eredità al compagno Mick Jagger: "Lascio tutti i miei gioielli, i miei vestiti, i mie mobili e gli oggetti da arredamento, le mie automobili e altri beni tangibili a Michael Philip Jagger" sarebbe scritto nel testamento redatto nel maggio del 2013. Niente, quindi, è stato devoluto alla sua famiglia. La Scoott aveva una sorella Jane Shane, di 53 anni, e un fratello, Randall Bambrough, di 58, che lo scorso anno è stato nominato suo pari capo dell'azienda di moda. Un'azienda che le ha provocato enormi problemi facendole accumulare un debito di circa 6 milioni di dollari che forse sono stati parte della causa che ha spinto la Scott al tragico gesto.

La volontà dell'ex stilista è stata proprio quella di escludere la famiglia e nel testo, infatti, si legge "Eccetto quanto scritto in questo testamento ho intenzionalmente omesso di dare a qualsiasi mio erede vivente dopo la mia morte". Una decisione che se da una parte può essere giustificata dal fatto che le sorelle non si parlassero da tempo è un po' meno chiara se si pensa al ruolo di responsabilità che solo pochi mesi fa aveva dato al fratello. Nonostante i debiti i suoi averi ammontavano a una cifra non indifferente: il suo appartamento a Chelsea è stimato in otto milioni di dollari a cui si sommano il milione di dollari in gioielli, abiti e mobili. Le sue ceneri invece saranno divise tra la famiglia e Mick Jagger.

Appena appresa la notizia della morte della Scott, ritrovata nel suo appartamento di Manhattan dalla sua assistente si è cominciato a parlare della crisi che forse sarebbe intercorsa tra lei e il cantante dei Rolling Stones, il quale ha appreso la notizia mentre stava per cominciare il tour australiano della band. Voci che in un primo momento erano state smentite da fonti vicine alla coppia che stava insieme dal 2003. La stilista aveva vestito importanti star del mondo del cinema e della musica mondiale tra cui Madonna e Nicole Kidman ma nonostante ciò gli affari non erano mai decollati.

Morta suicida L'Wren Scott, compagna di Mick Jagger
Morta suicida L'Wren Scott, compagna di Mick Jagger
Mick Jagger canta
Mick Jagger canta "Just like a woman" in onore di L'Wren Scott
Suicido L'Wren Scott, parla la cameriera:
Suicido L'Wren Scott, parla la cameriera: "Ha fatto troppi sacrifici per Jagger"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni