2.585 CONDIVISIONI
23 Gennaio 2016
10:18

L’ultimo emozionante addio di Celine Dion al marito René Angélil

Si sono svolti a Montreal i funerali di René Angelil, marito e manager di Celine Dion che, accompagnata dai figli, gli ha dato l’ultimo, emozionante, addio.
2.585 CONDIVISIONI
Getty Images
Getty Images

I funerali di René Angélil, cantante, imprenditore e marito di Celine Dion si sono svolti venerdì scorso presso la Basilica del Sacro Cuore di Montreal, in Canada, là dove la cantante e quello che sarebbe diventato il suo manager si erano sposati più di 20 anni fa. È stato un ultimo saluto emozionante che ha visto migliaia di persone arrivare in Chiesa per salutare quello l'uomo che il 14 gennaio scorso è morto a causa di un tumore alla gola che l'aveva colpito tempo prima; in prima fila, però c'erano la moglie, coperta da un velo nero e accompagnata dai gemelli Nelson e Eddy, di 5 anni e da Rene-Charles che, a sua volta, ha accompagnato la nonna materna Therese, ma che è stato vicino alla madre per quasi tutta la durata della funzione.

La musica della moglie durante funzione

Nelle navate della Basilica è risuonata la voce della donna, di cui sono state diffuse alcune canzoni, come chiesto dal marito che ha voluto organizzare tutto prima della propria morte, così da sgravare la moglie da quella che reputava un'incombenza: nella Chiesa, quindi, sono risuonate le note di "Trois Heures 20" ("20 Past Three"), "L'Amour Existe Encore" ("Love Still Exists") and "All the Way, con la cantante che ha ricevuto le condoglianze da migliaia di fan, oltre ai colleghi e gli amici. Mentre fuori la bandiera del Quebec era a mezz'asta dentro la Dion poggiava una calla sul feretro del marito e i presenti si emozionavano al discorso di Rene Charles, che è salito sull'altare per pronunciare alcune parole per il padre:

Papà, sarà difficile seguire quello che hai fatto, ma col tuo aiuto tutto sarà più facile. Ti prometto che vivremo tutti seguendo i tuoi insegnamenti.

Le parole di Celine Dion

Le parole della cantante sono state raccolte dalla rivista People a cui la Dion, che pochi giorni dopo il marito ha perso, sempre a causa di un tumore, il fratello Daniel, ha dichiarato:

Il supporto che abbiamo avuto in questi giorni è stata una vera e propria benedizione

2.585 CONDIVISIONI
Celine Dion torna a cantare e si emoziona ricordando il marito René Angelil
Celine Dion torna a cantare e si emoziona ricordando il marito René Angelil
Céline Dion e René Angélil
Céline Dion e René Angélil
61.139 di Spettacolo Fanpage
"René Angélil organizzò il suo funerale, per non dare altro dolore a Celine Dion"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni