30 Marzo 2013
23:14

L’ultimo Califano: “Sto bene, ho solo un po’ di raffreddore” (VIDEO)

In una recente intervista, realizzata dal Tg9, il noto Califfo rassicurava il giornalista sulle sue condizioni di salute, lamentando solo un lieve raffreddore, grazie anche al vaccino a cui si sottoponeva ogni anno.
A cura di Eleonora D'Amore
califano-tg9

Un'intervista al Tg9, è questo ciò che resta dell'ultimo mese di Franco Califano, morto nella sua casa di Acilia a 74 anni. Una chiacchierata sul divano di casa, piacevole e informale, basata sul ritorno in scena al teatro Sistina previsto per il 18 marzo: "Oltre a sentire le canzoni più o meno solite ci saranno dei monologhi, sarà un bello spettacolo. Voglio che il pubblico mio resti mio per sempre e si diverta". Sereno e quanto mai entusiasta, l'artista ha dimostrato di essere pronto a tornare davanti alla gente che per oltre 30 anni lo ha sostenuto e amato come cantautore e, in fondo, anche come uomo.

Alla domanda del giornalista del tg9 su quale stagione stesse vivendo il Califfo più amato d'Italia, il maestro Califano non ha avuto dubbi nel rispondere:

I bilancio è positivo, sto bene, ho già un pochino di terrore perché sono l'uomo al mondo che soffre di più il caldo e d'estate mi sciolgo. L'anno scorso è stata l'estate più calda di sempre e più lunga. Adesso mi sto già preoccupando per organizzarmi per l'estate che verrà. Questa è la cosa più importante, perché stando bene fisicamente riesci a fare un sacco di cose bene. Se soffri il caldo fino a morire tutto il resto lo fai male.

Ecco cosa lo preoccupava, il caldo, un caldo che purtroppo non ha fatto in tempo a combattere e che, a malincuore, non è stato la causa del suo decesso.

L'ultimo saluto a Califano di Alemanno, Zampaglione e Mattioli (VIDEO)
L'ultimo saluto a Califano di Alemanno, Zampaglione e Mattioli (VIDEO)
Califano, aperta camera ardente: fra gli altri anche Fiorello
Califano, aperta camera ardente: fra gli altri anche Fiorello
1.169 di cronista
Morto Franco Califano, il cordoglio del mondo dello spettacolo
Morto Franco Califano, il cordoglio del mondo dello spettacolo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni