22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ultima intervista di Janis Joplin con l’audio originale (e splendidi disegni)

A pochi giorni dall’anniversario della morte di Janis Joplin la serie della PBS “Blank on Blank” la omaggia con l’audio e l’animazione della sua ultima intervista data a Howard Smith del The Village Voice.
A cura di Francesco Raiola
22 CONDIVISIONI
Immagine

Janis Joplin morì il 4 ottobre del 1970. Fra pochi giorni, quindi, in tanti sul web ricorderanno una delle interpreti più rappresentative della storia del rock, morta per overdose di eroina in un motel hollywoodiano. La Pbs, grazie alla sua nota e bellissima serie "Blank on Blank" ha deciso di anticipare il ricordo dell'interprete di brani storici come "Summertime", "Me and Bobby McGee", "Piece of my heart". BoB è famosa per il recupero di vecchie interviste che pubblica corredata dai disegni di Patrick Smith.

Questa volta la protagonista è l'ultima intervista alla cantante, fatta al telefono da Howard Smith, del The Village Voice, il 30 settembre del '70, ovvero 4 giorni prima della morte dell'artista. Una chiacchierata, più che una vera e propria intervista, ma un documento comunque importante.

La trascrizione dell'intervista la trovate qua, mentre qua sotto c'è il video:

Le canzoni che trovate nel video sono:

"Cry Baby"
"Kozmic Blues"
"I Need A Man To Love"
"Summertime"

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views