L’ultima foto di Lou Reed prima della morte
Tre giorni fa si è appresa la notizia della morte di Lou Reed. Sicuramente una grossa perdita per il panorama musicale internazionale. L'artista era molto amato sia da chi ha seguito la sua carriera sin dai tempi dei Velvet Underground, sia da chi conosceva solo i pezzi più celebri come Perfect Day o Walk On The Wild Side. La reazione della rete, infatti, è stata immediata e in molti hanno espresso il loro ultimo saluto all'artista.
Il sito ufficiale ha pubblicato l'ultima foto scattata all'artista poco prima della morte. È opera del fotografo Jean Baptiste Mondino e risale a solo due settimane fa. Come il suo manager e amico Tom Sarig ha spiegato, lo scatto doveva servire per uno spot pubblicitario:
"Solo un paio di settimane fa, Lou ha fatto un servizio fotografico destinato a divenire una campagna pubblicitaria per l’azienda francese produttrice di cuffie Parrot, del suo amico Henri Seydoux. Il famoso fotografo Jean Baptiste Mondino è stato incaricato del lavoro e questo è l’ultimo scatto"