video suggerito
video suggerito

L’Italian Rhapsody della Sora Cesira: guarda il video

La Sora Cesira torna e questa volta si affida ai Muppet per cantare le sventure del popolo italiano: eccovi il nuovo video dell’artista, dal titolo Italian Rhapsody.
A cura di Valentina Scionti
146 CONDIVISIONI
Italian Rhapsody, il nuovo video della Sora Cesira

In questi giorni di indignazione all'italiana, tra cortei e manifestazioni contro un governo sempre più corrotto e incapace, non poteva ovviamente mancare il parere della Sora Cesira. Dopo essersi occupata al ritorno delle vacanze degli amici di Berlusconi con That's What Fre… Are For, ecco che la musicista romana questa volta fa parlare gli indignati italiani che non riconoscono più il proprio paese.

Se già tempo fa la Sora Cesira aveva scomodato i Queen per Who Wants Silvio Forever, questa volta è la cover di Bohemian Rhapsody realizzata dai Muppet a trasformarsi nell'ennesima parodia cesiresca. I celebri personaggi che hanno accompagnato l'infanzia di molti, infatti, sulle note di Bohemian Rhapsody interpretano una ben più triste Italian Rhapsody con all'ordine del giorno i problemi economici che molti italiani si trovano a vivere in questo periodo di crisi.

C'è chi, come il povero Gonzo, è costretto ad emigrare, addirittura in Albania, chi come lo scienziato non vede riconosciuti i propri sforzi di una vita, e poi c'è chi non ci sta a vivere tutto questo e promette una vera e propria rivoluzione perchè ormai neppure l'indignazione è sufficiente ad esprimere il malcontento del paese.

Alla fine di tutto, però, ecco che arriva Miss Piggy ad incarnare in un certo senso l'immagine delle escort di cui tanto si parla in questo periodo: il provocante personaggio, però, chiede che non venga data tutta la colpa di quel che accade alle ragazze coinvolte nei vari scandali dal momento che il problema risiede ovviamente altrove.

Per quanti volessero conoscere meglio chi si nasconde dietro questa talentuosa artista, potete leggere l'intervista esclusiva che la Sora Cesira ha rilasciato per Music Fanpage la scorsa estate.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views