L’incredibile concerto dei Metallica nel gelo dell’Antartico (VIDEO)
"Il più incredibile concerto che i Metallica abbiano mai fatto". È quello che la band americana ha scritto in un comunicato stampa a seguito di un concerto unico nel suo genere. La band di James Hetfield, infatti, ha suonato in Antartico ieri, davanti a un pubblico formato dai vincitori di un contest sudamericano organizzato dalla Coca Cola. A 7 gradi sotto zero la band si è esibita in 10 brani alla Stazione Carlini in Argentina. I fortunati che hanno potuto assistere allesibizione lo hanno potuto fare solo tramite cuffiette, a causa delle particolari condizioni del posto. Il concerto è stato ripreso e potete vederlo sotto.
"L'energia nella piccola cupola era incredibile! Le parole non possono descrivere quanto sia contento ciascuno di noi" hanno continuato i Metallica, che oggi, quindi diventano la seconda band ad essere riusciti a suonare in Antartico. La prima band, infatti, furono, nel 2007, i Nunatak band di scienziati musicisti in un concerto che voleva porre l'attenzione sull'importanza da dare ai cambiamenti climatici in atto.
I Metallica saranno tra i protagonisti dell'edizione 2014 del Rock in Roma, come annunciato pochi giorni fa, in un concerto la cui scaletta sarà scelta dal pubblico.
Qui l'esibizione intera, mentre qua sotto la tracklist del concerto in Antartico:
“Creeping Death”
“For Whom The Bell Tolls”
“Sad But True”
“Welcome Home (Sanitarium)”
“Master Of Puppets”
“One”
“Blackened”
“Nothing Else Matters”
“Enter Sandman”
“Seek & Destroy”