3.039 CONDIVISIONI
14 Maggio 2013
09:25

L’inaugurazione del “1D World”, il primo negozio dei One Direction a Milano (VIDEO)

Migliaia di directioner stanno visitando in questi giorni il primo negozio ufficiale in Italia interamente dedicato ai One Direction. Fino al 26 maggio, nel temporary shop sarà possibile acquistare ogni tipo di gadget, legato alla band anglo-irlandese che conta milioni di fan in tutto il mondo.
A cura di Sacha Biazzo
3.039 CONDIVISIONI

Fan in fibrillazione per l’apertura del negozio ufficiale dei One Direction: il “1D World”, inaugurato sabato 11 Maggio a Milano. Le directioner si sono radunate in Viale Monte Nero 78, fin dalle prime luci dell’alba, in attesa che si aprissero le porte dello store. Ragazze da tutta Italia che hanno approfittato di questa occasione per fare man bassa di ogni tipo di gadget legato ai propri idoli, in un clima di festa, tra balli, canti e foto con le immagini della band, perché, come dicono i 1D, un «idolo serve, anche se non si vede».

Seicento metri quadri di store, suddivisi su due piani, dove è possibile acquistare ogni tipo di gadget dedicato a Liam, Niall, Louis, Zayn e Harry: magliette, berretti, poster, custodie per cellulari, calendari, tute 1D e perfino gigantografie stampate su cartone. Merchandising, ma non solo, perché il 1D World è anche un punto d’incontro per le fan sfegatate della band, un luogo dove poter ballare, cantare, farsi le foto accanto ai propri idoli (oltre alle sagome, è stato allestito un set speciale con tanto di green screen), fare giochi a tema e lasciare messaggi per i 1D su pareti apposite e su un enorme guestbook. Le pareti sono interamente tappezzate di poster e immagini della band e di monitor in cui vengono trasmessi i video ufficiali e i canali twitter per tenersi aggiornati sulle ultime novità. Inoltre, per chi vuole festeggiare il compleanno o un’altra ricorrenza speciale, ogni sera dalle 20 alle 22.30, sarà possibile affittare una delle sale del negozio per organizzare un party in una location d’eccezione.

Questo di viale Monte Nero è un temporary shop, tocca affrettarsi, insomma, perché il 1D World rimarrà aperto solo per due settimane, fino a domenica 26 maggio, ogni giorno dalle 10.30 alle 19.30, tranne il sabato, in cui il negozio aprirà alle 9.00 di mattina. Una tappa obbligata, insomma, per le directioner, che arriveranno in città in vista del concerto, già sold out, di lunedì 20 al Forum di Assago, ma anche un’ottima consolazione per le migliaia di fan che non hanno fatto in tempo a prendere i biglietti per le due date del tour – oltre a Milano, la boy band anglo-irlandese farà tappa all’Arena di Verona il 19 maggio.

Il primo 1D World ufficiale in Italia è il terzo in Europa, dopo Stoccolma e Barcellona, anche se a breve apriranno anche le sedi di Oslo e Madrid. 1D World, invece, si trovano già da tempo in U.S.A., Australia, Nuova Zelanda, Canada e Regno Unito.

3.039 CONDIVISIONI
1D World apre a Milano, ecco il negozio tutto dedicato ai One Direction
1D World apre a Milano, ecco il negozio tutto dedicato ai One Direction
1D World, il negozio One Direction apre a Milano
1D World, il negozio One Direction apre a Milano
3.170 di ruru
1D World a Verona, l'inaugurazione dello store degli One direction
1D World a Verona, l'inaugurazione dello store degli One direction
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni