L’autopsia sul corpo del figlio di Nick Cave: “Assunse LSD e precipitò dalla scogliera”
Nel luglio scorso, tramite un breve comunicato, Nick Cave fece sapere ai fan di essere stato colpito da una terribile tragedia. Il figlio Arthur, di soli 15 anni, era morto:
"Nostro figlio Arthur è morto martedì. Era il nostro bellissimo, felice e amato ragazzo. Chiediamo che sia rispettata la privacy di cui la nostra famiglia ha bisogno in questo momento difficile".
In quell'occasione, The Guardian riportò le parole della Guardia Costiera:
"La Guardia costiera di Newhaven è stata chiamata dalla Polizia del Sussex per stilare un verbale su un ragazzo caduto dalla cima della scogliera. Il ragazzo è caduto dalla cima della scogliera ma la Guardia Costiera è arrivata quando l'ambulanza lo stava trasportando all'ospedale".
In queste ore è stato possibile fare ulteriormente luce sulla vicenda. Telegraph, infatti, ha riportato le conclusioni del medico legale, esposte durante un'udienza tenutasi oggi. Secondo quanto sostenuto, il giovane avrebbe assunto LSD che poi avrebbe contribuito alla caduta fatale.
Un amico della vittima ha dichiarato che nel giorno della morte di Cave, avevano deciso di provare la droga dopo una breve ricerca fatta su Internet. La detective Vicky Loft ha letto la sua testimonianza:
"All'inizio Arthur esitava, poi però disse che preoccuparsi di ciò che sarebbe potuto accadere, avrebbe potuto avere un effetto sul "viaggio" e farla diventare un'esperienza negativa. Hanno deciso di provare insieme. Hanno comprato tre dosi, assumendone una, l'hanno posizionata sulla lingua e hanno aspettato l'effetto. All'inizio si sentivano "felici" poi il testimone ha iniziato ad avere "vivide allucinazioni" come, ad esempio, vedeva forme strane e colori nel cielo. Il ragazzo è diventato paranoico ed era certo che le persone nelle auto circostanti, lo guardassero insistentemente. Non riusciva più a comprendere cosa fosse vero e cosa no. Vedeva Arthur ricoperto di vomito, ma non è certo che ciò sia accaduto realmente. Ricorda, però, che lui e il suo amico hanno preso strade separate".
Nick Cave e la moglie si sono abbracciati e hanno lasciato l'aula
Una passante ha testimoniato di aver visto Arthur procedere "a zig-zag" a pochi passi dallo strapiombo da cui è precipitato, riportando i traumi fatali al cranio. Nick Cave e sua moglie Susie Bick, si sono stretti in un abbraccio quando il medico legale ha letto le sue conclusioni. Poi, hanno preferito lasciare l'aula, quando sono state mostrate le immagini delle lesioni subite da Arthur.