L’Aura torna con Gira l’estate, il nuovo singolo in radio da oggi
L’abbiamo vista esibirsi l’ultima volta a febbraio, quando, sul palco del Teatro Ariston, ha accompagnato Nathalie Giannitrapani nella serata dei duetti del Festival di Sanremo, cantando con lei il brano Vivo sospesa. Ora L’Aura, dopo un anno di lontananza dalle scene, torna a farsi sentire con una canzone tutta sua, che anticipa l’uscita del prossimo album di inediti, in arrivo in autunno.
Oggi, venerdì 29 luglio, arriva in rotazione nelle radio italiane e su iTunes Gira l’estate, il nuovo singolo della cantautrice bresciana. “È uno di quei pezzi che nascono in 5 minuti. Basta un loop, un chitarrista pazzesco (Massimo Varini) e due giorni di chiacchiere e note in libertà”, ha dichiarato l’artista, che compirà 27 anni il prossimo 13 agosto.
L’Aura, nome d’arte di Laura Abela, ha alle spalle due dischi di inediti – Okumuki, pubblicato nell’aprile del 2005, dal quale è estratto il singolo Radio Star, e Demian, del 2007. A ottobre dello scorso anno esce l’EP Sei come me (Sony Music) e il brano omonimo è inserito nella colonna sonora dei film Maschi contro femmine e Femmine contro maschi di Fausto Brizzi.
Nella sua carriera troviamo anche due importanti riconoscimenti: a novembre 2008 il video di Basta! vince il Premio Videoclip Italiano e con lo stesso brano la giovane artista si aggiudica anche Premio Lunezia, per il miglior testo. Il 21 giugno 2009 L’Aura partecipa al grande evento di solidarietà Amiche per l'Abruzzo, organizzato da Laura Pausini, duettando con Chiara Canzian sul palco di San Siro.