6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’annuncio a sorpresa di Francesco Gabbani: mini tour estivo per il cantante

Francesco Gabbani annuncia a sorpresa un mini tour estivo che si terrà tra luglio e agosto e svia le attenzioni dal “dramma” dei baffi tagliati.
A cura di Redazione Music
6 CONDIVISIONI
Immagine

Qualche giorno fa Francesco Gabbani ha annunciato al suo pubblico che dopo l'anno incredibile di cui è stato protagonista, conclusosi con il concerto evento al Mandela Forum di Firenze lo scorso gennaio, era tornato in studio col fratello per lavorare a quello che sarà il seguito di "Magellano", il suo terzo album, quello della conferma, che conteneva anche "Occidentali's Karma", la canzone che gli ha permesso di portarsi a casa il festival di Sanremo e diventata uno dei tormentoni del 2017. Eppure, pare che il cantante di Carrara abbia deciso che di stare fermo non è il momento e così ha annunciato un mini tour che lo vedrà protagonista l'estate prossima.

Il pubblico è senso di quello che faccio

Evidentemente l'abbraccio di Firenze ha convinto il cantante a prendersi qualche giorno dal lavoro sull'album – o subito dopo il lavoro sull'album – per preparare qualche data in cui tornare dal suo pubblico, con un annuncio a sorpresa che permetterà ai fan di vederlo in alcune location all'aperto e in particolare in ambientazioni suggestive: "Il pubblico è e rimarrà sempre il mio più autentico specchio e la mia più grande fonte di ispirazione – ha spiegato l'ex vincitore di Sanremo -. Il vero senso di tutto quello che faccio sta lì, tra la gente e per la gente. È quella la vera vita per un musicista. Stiamo studiando una scaletta in parte differente, rispetto al tour dell’estate scorsa, con un allestimento arricchito di luci e di effetti visivi. Non vedo l’ora di tornare a divertirmi con i miei fan, per poi portare quel calore e quella carica energetica nel nuovo disco che sto preparando".

Tutte le date del tour

Sono cinque le date annunciate fino ad ora, che si terranno tra luglio e agosto, partendo il 6 luglio da Villa Manin a Codroipo (UD) per Estate in Villa, l'8 luglio al Cortile del Castello di Vigevano per Estate in Castello 2018, il 26 luglio Castello Scaligero di Villafranca (VR), Villafranca Festival, l'11 agosto alla MarinArena di Marina di Castagneto Carducci (LI) per Bolgheri Festival e il 26 agosto allo Sferisterio di Macerata per lo Sferisterio Live. Sul palco con lui ci sarà la band che lo ha accompagnato anche durante lo scorso tour con Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra). I biglietti dei concerti saranno disponibili in prevendita dalle ore 16 di oggi mercoledì 21 marzo, sul circuito TicketOne e presso tutti i punti vendita abituali.

Gabbani senza baffi

A proposito di pubblico, poi, nei giorni scorsi Gabbani si è rivolto ai suoi fan, nelle stories su Instagram per condividere un piccolo "dramma", ovvero l'obbligo di tagliarsi i suoi, ormai, famosi baffi. Il cantante, infatti, si è mostrato col volto completamente sbarbato, spiegando che un errore nel radersi è stato costretto a tagliare i suoi baffi e su quello, in queste ore, sta giocando (mettendosi finti baffi disegnati, ad esempio): "Non vi preoccupate però, il baffo tornerà presto è solo questione di tempo" ha rassicurato.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views