13 Giugno 2016
17:27

‘L’amore ha possibilità, non ti arrendere’: Miley Cyrus consola il padre dopo Orlando

Dopo la strage di Orlando avvenuta ieri sera, Miley Cyrus ha pubblicato su Instagram uno scambio di messaggi col padre in cui gli ha detto di non cedere al terrore e non arrendersi di fronte alla tragedia.
Miley Cyrus e Billy Ray Cyrus (Getty Images)
Miley Cyrus e Billy Ray Cyrus (Getty Images)

Ieri sera c'è stato il più grande attentato degli Usa dall'11 settembre, con un uomo, Omar Saddiqui Mateen, che entrando in un locale della comunità gay ha sparato all'impazzata, uccidendo 50 persone e ferendone altrettante con armi acquistate legalmente, per quello che è un attentato rivendicato dall'Isis, ma su cui ancora non ci sono certezze su mandanti e cause. L'assalto, fatto con un fucile d'assalto AR-15, ha ricordato a tutti quello avvenuto nel novembre scorso a Parigi, quando alcuni gruppi di terroristi avevano colpito in alcuni punti della città provocando 137 morti (compresi 7 attentatori) e oltre 300 feriti, molti dei quali al Bataclan, locale in cui si stava svolgendo il concerto della band americana degli Eagles Of Death Metal.

Sono ancora momenti di choc per gli Usa che si ritrovano a confrontarsi – a pochi mesi dalle elezioni che dovranno decidere quale candidato, tra Hilary Clinton e Donald Trump prenderà il posto del Presidente uscente degli Stati Uniti Barack Obama – con il problema della facilità di possesso e acquisto di armi. In tutto questo bailamme, tra ricerca di moventi e eventuali mandanti, sono tantissimi i messaggi di solidarietà che stanno invadendo la rete e le strade.

Ieri Miley Cyrus, che alla causa della comunità LGBT è sempre stata molto vicina in questi anni, ha pubblicato uno scambio di sms col padre, il cantante Billy Ray Cyrus: uno scambio di poche battute in cui la figlia cerca di tirare su il padre. nel primo messaggio il cantante le ha scritto, abbastanza scorato:

Billy Ray Cyrus: Non c'è bisogno che te lo chieda, so che stai guardando quello che succede. Mi dispiace assai, sono qua se hai bisogno di parlarmi o se hai bisogno di qualsiasi cosa. Una giornata cominciata in maniera così innocente e finita in tragedia. Ho il cuore distrutto e so che è così anche per te, troppo odio, non so se l'amore abbia ancora possibilità.

Miley Cyrus: L'amore ha enormi possibilità, non ti arrendere. Quando pensi che tutto l'amore sia perso, guarda negli occhi di un animale.

Billy Ray Cyrus: Ok, hai ragione, l'amore deve vincere. L'amore vince, l'amore vince, l'amore vince, amen! Ti voglio bene, voglio solo che tu lo sappia. Scrivilo, questa cosa non cambierà mai, niente può uccidere o rubare questa cosa. È il mio cuore e te lo sto donando.

https://www.instagram.com/p/BGkIK4UQzMQ/?taken-by=mileycyrus
Miley Cyrus palpata dai fan al concerto a Londra
Miley Cyrus palpata dai fan al concerto a Londra
18.216 di Spettacolo Fanpage
Miley Cyrus piange per colpa di Donald Trump: 'Se verrà eletto me ne vado'
Miley Cyrus piange per colpa di Donald Trump: 'Se verrà eletto me ne vado'
Nick Jonas e quel terribile primo bacio con Miley Cyrus: 'Lo ricorderà di sicuro'
Nick Jonas e quel terribile primo bacio con Miley Cyrus: 'Lo ricorderà di sicuro'
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni