L’altra vita di Scarlett Johansson, la pop band The Singles: ascolta il primo singolo
Siamo abituati a vederla, bellissima, sul grande schermo, ma Scarlett Johansson da tempo bazzica anche il mondo della musica con collaborazioni varie e un intero album dedicato a Tom Waits, in cui reinterpreta alcune delle sue canzoni. Ma nel curriculum dell'attrice di "Lucy" e "Under the Skin" ci sono anche una collaborazione con Pete Yorn per un progetto ispirato al cantautore francese Serge Gainsbourg e un ruolo nel video di Bob Dylan "When the Deal Goes Down". Insomma l'attrice si diletta anche con la musica, ma fino ad ora solo per progetti estemporanei. Da un po' però siamo venuti a conoscenza che la Johansson ha deciso di mettere su una vera e propria band, The Singles, e ieri ha pubblicato il loro primo singolo, "Candy", che è un brano pop prodotto da David Sitek, membro dei Tv On The Radio, con cui aveva già collaborato quando le produsse l'omaggio a Waits "Anywhere I Lay My Head" e che ha pubblicato il singolo con la sua etichetta Federal Prism.
In un'intervista esclusiva a Rolling Stone l'attrice ha spiegato che "l'idea è quella di scrivere musica super-pop dance e suonarla con altre ragazze. Vorrei che suonasse un po' come altre band ultra pop ma anche un po' ironiche e che la sanno lunga". Le influenze a cui ha fatto riferimento la ragazza sono band come the Bangles e le Go-Go's, mentre guardando al panorama attuale il nome che le viene in mente è quello di Grimes.
Assieme alla cantante faranno parte del gruppo Holly Miranda, Kendra Morris e Julia Haltigan, mentre alla batteria ci sarà Este Haim, la sorella più grande tra quelle che formano la pop band HAIM.
Ecco Candy