195 CONDIVISIONI
14 Novembre 2013
16:59

L’Africa chiude Metamondi: stasera DJ Khalab & Baba Sissoko e Bombino (DIRETTA STREAMING)

Si chiude con i ritmi africani di DJ Khalab & Baba Sissoko e Bombino, Metamondi, il web festival sull’arte contemporanea di Telecom Italia e Fondazione Romaeuropa. Il festival fa parte delle iniziative per promuovere la cultura digitale in Rete.
A cura di Francesco Raiola
195 CONDIVISIONI

Si chiude questa sera Metamondi, il web festival organizzato da Telecom Italia in collaborazione con la Fondazione Romaeuropa che rientra all'interno di una serie di progetti che hanno come intento la promozione della cultura digitale in Rete. Come sempre l'idea è quella di sfruttare le opportunità messe a disposizione dalle nuove tecnologie digitali per avvicinare quante più persone possibili a diverse espressioni artistiche contemporanee che forse non li raggiungerebbero mai.

Metamondi nasce dal Romaeuropa Festival, che si svolge dal 25 settembre al 24 novembre, di cui ha selezionato 4 spettacoli che ha mandato in streaming, dando la possibilità di promuovere e apprezzare alcune tra le più importanti avanguardie artistiche internazionali. Tra i protagonisti degli scorsi appuntamenti ci sono stati Emanuel Gat col suo "Goldlandberg", il "Continu" di Sasha Waltz e Dada Masalo con "Dada Masilo’s swan lake", rivisitazione del "Lago dei Cigni".

Un altro appuntamento importante segnerà la fine di questa seconda edizione del Festival e ancora una volta Fanpage lo seguirà in prima linea grazie alla diretta streaming che potete guardare in testa all'articolo. L'appuntamento, questa sera, è con una serata completamente dedicata all'Africa e ai maestri della sua musica. Al Palladium, infatti, a partire dalle 20.30 si esibiranno DJ Khalab & Baba Sissoko con lo spettacolo "Back to the future of ancient Africa", progetto che unisce la tradizione del continente africano ai suoni più metropolitani. Baba Sissoko è uno dei più noti musicisti maliani collaboratore di progetti importanti come l'Art Ensemble of Chicago e il Buena Vista Social Club oltre che di colleghi come Youssou N'Dour e Ry Cooder, mentre Dj Khalab è un ricercatore ed estimatore del suono digitale.

A seguire, a partire dalle 22, sarà la volta di Bombino e del suo "Bombino Nomad Tour", che porta in giro il secondo album del musicista Tuareg prodotto da Dan Auerbach dei The Black Keys.

Doppio appuntamento da non perdere per quest'ultimo appuntamento, che potrete seguire anche via social con l'hashtag #Metamondi e successivamente on demand fino al 30 giugno 2014.

195 CONDIVISIONI
Metamondi:
Metamondi: "Il lago dei cigni" rivisitato da Dada Masilo (DIRETTA STREAMING)
Parte stasera, da Parigi, il tour dei Pixies. Ascolta il live su Fanpage (DIRETTA STREAMING)
Parte stasera, da Parigi, il tour dei Pixies. Ascolta il live su Fanpage (DIRETTA STREAMING)
OperainWeb:
OperainWeb: "La Sonnambula" di Bellini al Petruzzelli di Bari (DIRETTA STREAMING)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni