Kylie Minogue in concerto a Milano l’8 marzo: le follie di Aphrodite
Una gigantesca conchiglia dorata che emerge dal sottopalco, schiudendosi e lasciando uscire Kylie Minogue vestita come una divinità greco-romana: per il suo tour mondiale Aphrodite – Les Folies 2011, la star australiana ha scelto di emulare la dea dell’amore e della bellezza, riproponendo anche l’episodio della Nascita di Venere dipinto dal Botticelli nella celebre tela.
Martedì 8 marzo, nel giorno della Festa della Donna, Kylie Minogue sarà al Mediolanum Forum di Assago (Milano), per l’unica data italiana della sua tournée, partita il 19 febbraio dalla Danimarca, e dopo ben nove anni dall’ultimo concerto nella Penisola. Per rendere il suo personale omaggio alla mitologia e al mondo antico, l’artista ha messo in piedi uno show spettacolare – e costosissimo –, proiettandosi in un universo magico tra 48 enormi fontane, giochi d’acqua, carrozze e angeli in volo.
In due ore di spettacolo, oltre a interpretare alcuni dei suoi principali successi – da Can’t get you out of my head a Love at first sight – e i brani dell'ultimo album Aphrodite, pubblicato nell’estate 2010, Kylie si concederà ben otto abiti diversi – tutti firmati da Dolce & Gabbana –, mentre le ambientazioni cambieranno sette volte. Sul palco con lei una band composta da sei elementi, dieci ballerini, otto acrobati – gli angeli “volanti” –, in un tripudio di diamanti e piume.
I concerti
del tour, tutt’altro che sobri, hanno paradossalmente anche un aspetto “ambientalista”: il palco, infatti, è stato realizzando attraverso il riciclo di 2500 pneumatici usati, anche se per trasportare il tutto sono necessari ventiquattro tir.