Kurt Cobain rivivrà in un documentario esclusivo che conterrà musiche inedite
Nel 2015 uscirà il primo documentario su Kurt Cobain, leader dei Nirvana, approvato dalla famiglia e sarò mandato in onda dalla HBO. Si chiamerà "Kurt Cobain: Montage of Heck" e sarà diretto da Brett Morgen, candidato all'Oscar con il documentario "On the Ropes" e si baserà sulla vita del cantante attraverso video, giornali e accompagnata anche da musica nuova, che è una delle novità più attese del film. "Una volta mi sono immerso nell'archivio di kurt e ho trovato oltre 200 ore di filmati e musica inediti, una vasta gamma di progetti artistici (dipinti ad olio sculture), ore di video home made mai visti e oltre 4 mila pagine di che assieme aiutano a dipingere un ritratto intimo di un artista che raramente rivelava se stesso ai media" ha detto il regista che ha cominciato a lavorare a questo progetto circa 8 anni fa il quale non si aspettava affatto di trovarsi di fronte a una quantità tale di materiale inedito su cui poter mettere le mani.
"Sarà il ‘The Wall' di questa generazione, ha continuato Morgen che del cantante aveva detto, in un'intervista a NME: "Cobain poteva essere sincero e sentimentale ma anche ironico e sarcastico. Era dolce e amaro allo stesso tempo ma anche incredibilmente divertente è il film deve riflettere proprio questo spirito".
Proprio quest'anno è caduto il ventesimo anniversario dalla morte del leader dei Nirvana, ritrovato morto il 5 aprile del 1994, dopo essersi sparato un colpo di fucile mentre era nella sua casa di Detroit e divenuto simbolo per un'intera generazione, oltre che per la musica mondiale, al di là di quel grunge di cui i Nirvana erano una delle band più amate. Non è un caso che proprio quest'anno, nel primo anno utile per la candidatura, la band sia stata inclusa nella Rock & Roll Hall Of Fame.
Il film sarà prodotto dalla Universal Pictures International Entertainment Content Group e della produzione farà parte anche la figlia Frances Bean che proprio qualche giorno fa, tra l'altro, ha postato una foto di quando era tra le braccia del padre che morì prima che lei potesse compiere il secondo anno di vita.