25 Settembre 2013
11:39

Kurt Cobain: in vendita la casa d’infanzia (e foto inedite)

A venti anni dall’uscita dell’ultimo album in studio dei Nirvana, va in vendita la casa in cui Kurt Cobain visse dai 2 ai 6 anni: “È arriva l’ora di lasciarla” ha dichiarato la sorella.
A cura di Francesco Raiola

Non ce ne voglia Eminem, di cui è stata messa in vendita la "casa" in cui ha passato la sua giovinezza, ma la notizia – di qualche giorno fa – è stata sorpassata a destra da quella per cui la madre di Kurt Cobain avrebbe messo in vendita quella in cui ha passato l'infanzia il leader dei Nirvana, di cui proprio in questi giorni si festeggiano i 20 anni da "In Utero" il loro ultimo album in studio.

Wendy O'Connor, la mamma del cantante, ha deciso, per renderla più appetibile, di affiancare alla casa anche alcune foto di Cobain da piccolo in quella casa. La casa bungalow, che si trova a venti chilometri da Seattle, è vicina a un parco costruito in memoria di Cobain e sarà venduta per 500 mila dollari: "Abbiamo deciso di vendere la casa per creare una sorta di eredità per Kurt e sì, ci sono dei sentimenti vari dal momento che tutti abbiamo amato la casa e porta con sé tanti ricordi" ha dichiarato la sorella di Cobain Kim che continua "Ma la nostra famiglia si è spostata a Washington e crediamo sia arriva l'ora di lasciarla".

I genitori di Cobain la comprarono quando aveva 2 anni e il cantante ci visse fino ai 9. Una casa di cui il leader dei Nirvana serbava ricordi buoni, stando a Charles R. Cross che su di lui scrisse una biografia, nonostante fu quella in cui visse la separazione dei genitori.

Quando Kurt Cobain disse:
Quando Kurt Cobain disse: "Pensavo di essere gay"
Nasce il
Nasce il "Kurt Cobain Day" che si terrà il 20 febbraio nella città natale dei Nirvana
In vendita la casa d'infanzia di Eminem, che sarà anche la nuova copertina dell'album
In vendita la casa d'infanzia di Eminem, che sarà anche la nuova copertina dell'album
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni