Si è tenuta a Los Angeles una serata di commemorazione per Kobe Bryant e la figlia Gianna, morti tragicamente in un incidente in elicottero lo scorso 26 gennaio. La moglie del campion e di basket, Vanessa, ha reso omaggio al marito assieme alle figlie e a tanti amici dell'ex marito, compresi colleghi e cantanti. Oltre a stelle della pallacanestro mondiale del calibro di Michael Jordan e Shaquille O'Neal, da sempre vicinissimi a Bryant, ci sono state anche le commemorazioni e le esibizioni di star della musica mondiale come Beyoncé, Alica Keys e Christina Aguilera che si sono esibite allo Staple Center, dove si è tenuta la serata.

L'omaggio di Beyoncé per Kobe Bryant

Beyoncé si è esibita in un medley di "XO" e di "Halo" due dei suoi più grandi successi, nonché canzoni amatissime anche da Bryant. La cantante era seduta alle spalle di Vanessa e della figlia più grande, Natalia e durante la cerimonia ha stretto forte le spalle della donna come segno di supporto e vicinanza, così come ha alzato gli occhi al cielo mentre andava sullo schermo un video di collage di alcuni dei momenti più importanti della carriera del cestista: "Sono gli perché adoro Kobe e quests è una delle sue canzoni preferite" ha detto prima di cantare "XO" accompagnata da coristi e un quartetto d'archi. "Voglio ricominciare daccapo, ma voglio che lo rifacciamo tutti assieme e voglio che cantiate così forte che lui possa sentire tutto l'amore" ha concluso, e alla fine dell'esibizione lo speaker dello Staple Center l'ha ringraziata per "aver espresso il suo amore in maniera così bella".

Alicia Keys e Christina Aguilera per Bryant

Oltre a Beyoncé, sono salite sul palco altre due star della musica mondiale come Alicia Keys e Christina Aguilera. La prima si è esibita nella "Sonata al chiaro di luna" di Beethoven, un classico amatissimo da Bryant e dalla moglie Vanessa: "Vanessa, quando mi hai detto che questa Sonata è stata una parte molto bella della vostra storia d'amore perché Kobe l'ha imparata solo per te, sono rimasta senza parole – ha scritto la musicista -. Ho sentito la profondità del vostro amore e quello per le vostre ragazze quando ho suonato ogni nota, stasera. Il vostro amore illumina il mondo". Christina Aguilera, invece, si è esibita in un Ave Maria con l'orchestra, cantando in italiano in omaggio all'infanzia del cestista cresciuto proprio lì, dove ha cominciato a muovere i primi passi della sua gloriosa carriera.