video suggerito
video suggerito

Kevin Garcia, bassista e fondatore dei Grandaddy, è morto a 41 anni per un infarto

È morto la scorsa notte Kevin Garcia, bassista e fondatore della band americana dei Grandaddy, colpito da un infarto a 41 anni.
A cura di Redazione Music
10 CONDIVISIONI
Immagine

Kevin Garcia, bassista e fondatore della band indie rock americana dei Grandaddy è morto la scorsa notte a 41 anni a causa di un infarto, una lesione cerebrale che è stata definita, dai medici che hanno tentato di salvarlo, "catastrofica", come si legge nella pagina creata dai compagni su GoFundMe, quando ancora c'era la speranza di poterlo salvare e che ora servirà per sostenere la sua famiglia in questo momento difficile. A comunicare la morte dell'uomo è stata la band stessa con un messaggio sulla propria pagina Facebook in cui si legge:

Non ci sono parole a sufficienza per dirvi quello che dobbiamo dirvi. Siamo distrutti di comunicarvi la perdita del nostro amico e compagno di band Kevin Garcia, nel primo pomeriggio, morto a causa di un infarto. Abbiamo potuto dirgli addio, mentre era circondato dai suoi amici più cari e dalla famiglia qui a Modesto. Kevin ha cominciato a suonare con i Grandaddy quando aveva 15 anni: era un angelo e ha percorso questa vita con grazia, generosità e una gentilezza che erano uniche, e contagiose. Era amatissimo da chi lo conosceva. Kevin, inoltre, era padre di due figli, Jayden e Gavin e ha lasciato la nonna Joan, i suoi genitori Randy e Barbara (che ci permisero di provare nella loro casa fin dal 2001 e che sono i migliori), suo fratello Craig e Jeff e sua moglie Sondra. Vi diremo qualcosa in più nei prossimi giorni, per adesso noi quattro siamo uniti in questo lutto.

Garcia formò la band assieme al frontman Jason Lytle e al batterista Aaron Burtch, formando una band divenuta cult nel mondo del rock mondiale e che a inizio marzo era tornata con un nuovo album di inediti a 11 anni di distanza dall'ultimo "Just Like The Fambly Cat": "Last Place", infatti, era uscito lo scorso 4 marzo e la band avrebbe dovuto presentarlo in ITalia il prossimo giugno, con due appuntamenti il 4 giugno al Magnolia di Milano per la per la première di Unaltrofestival e il 5 giugno a Sestri Levante, al Mojotic festival. Non si hanno ancora comunicazioni ufficiali per quanto riguarda il proseguio del loro tour.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views