11 Luglio 2014
10:02

Ken Thorne è morto, addio al premio Oscar dei Beatles

È morto il compositore premio Oscar all’età di 90 anni. Ha avuto una carriera ricca, fu fondamentale per le musiche del secondo film dei Beatles, “Help!” nel 1965.

Il compositore premio Oscar Ken Thorne è morto martedì all'età di 90 anni. Il funerale si è svolto nella sua abitazione, con le sue opere in filodiffusione. Ken Thorne è stato vincitore dell'Oscar come miglior colonna sonora per il musical "A Funny Thing Happened on the Way to the Forum", arrivato in Italia con il titolo di "Dolci Vizi al Foro", si guadagnò anche una nomination ai Grammy per la scrittura delle musiche del secondo film dei Beatles, "Help!" nel 1965. Una carriera ricca, dove negli anni ha continuato a ricevere nomination e premi, come nel 1995 per il film tv "A season of hope".

Ken Thorne ha iniziato a suonare il pianoforte giovanissimo, all'età di cinque anni e diventò professionista a soli quindici anni. Tra i suoi lavori accreditati anche "Superman II" e "Superman III" e la commedia "Il vizietto americano" per la regia di Richard Lester. Ken Thorne era vedovo, lascia due figlie gemelle Emily e Clarke Thorne.

Addio a Mike Nichols, premio Oscar per
Addio a Mike Nichols, premio Oscar per "Il Laureato"
“La Città Incantata”: il film premio Oscar di Miyazaki torna nelle sale italiane
“La Città Incantata”: il film premio Oscar di Miyazaki torna nelle sale italiane
Morto l’attore Robbie Coltrane, addio a Hagrid di Harry Potter
Morto l’attore Robbie Coltrane, addio a Hagrid di Harry Potter
96 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni