25 Marzo 2015
13:38

Kelly Osbourne come Angelina Jolie: “Ho il gene del cancro. Mi opererò anche io”

Anche Kelly Osbourne ha dichiarato che prima o poi si sottoporrà alla stessa operazione che ha visto protagonista Angelina Jolie. La cantante, infatti, ha deciso di farlo in seguito ai risultati di un test e perché, ha dichiarato, vorrà riuscire a crescere i propri figli.

Ha fatto scalpore, qualche giorno fa, la notizia di Angelina Jolie che aveva deciso di operarsi preventivamente alle ovaia per evitare un possibile cancro. L'attrice ne ha scritto addirittura un pezzo sul New York Times in cui spiegava la decisione, avvenuta due anni dopo essersi sottoposta a una doppia mastectomia: "Una stima mi dava l'87% di rischio di cancro al seno e il 50% di rischio di cancro alle ovaia. Ho perso mia madre, mia nonna e mia zia a causa del cancro" scriveva la Jolie.

Una scelta che ha trovato l'appoggio anche di Kelly Osbourne, che si è detta d'accordo con questa scelta della Jolie. La ragazza lo ha annunciato durante un'intervista tv in cui ha spiegato che era d'accordo al 100% con la decisione dell'attrice e che la stessa scelta probabilmente la metterà in atto anche lei: "Mia madre ci ha fatto fare un test dopo aver scoperto che era malata anche lei". Questo test le ha dato la consapevolezza che un giorno anche lei dovrà prendere questa decisione, soprattutto per i propri figli: "So che un giorno probabilmente avrò dei figli e vorrò essere là per crescerli. Voglio essere là per poterli supportare al meglio che posso" ha spiegato. La scelta dell'attrice è stata importante anche perché ha portato l'attenzione su un argomento caldo e probabilmente porterà molta gente a non sottovalutare i controlli.

"Ho il gene del cancro" ha rivelato, spiegando che sebbene né lei, né la madre abbiano sofferto di un cancro al seno o alle ovaia, a Sharon fu diagnosticato un cancro al colon. La malattia della madre fu seguita in diretta visto che in quel momento tutta la famiglia era protagonista della serie The Osbournes e un test rivelò che la madre portava con sé il gene BRCA1, lo stesso della Jolie. Fu in seguito a quel test che la donna decise per la doppia mastectomia. E in seguito a quell'operazione Kelly ha preso la consapevolezza che prima o poi dovrà fare lo stesso.

Viann Zhang, la "Angelina Jolie asiatica"
Viann Zhang, la "Angelina Jolie asiatica"
Veronika Black, la sosia di Angelina Jolie
Veronika Black, la sosia di Angelina Jolie
132.275 di Spettacolo Fanpage
Angelina Jolie - Le foto di scena
Angelina Jolie - Le foto di scena
140.241 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni