Ke$ha critica il playback … e Britney Spears
In un intervista al tabloid scozzese Daily Record, Ke$ha ha detto: “E' insensato che la gente che paga per assistere ad un concerto debba poi sorbirsi uno spettacolo tutto in playback". Non l’ha nominata direttamente, ma il riferimento è indubbiamente rivolto alla sua collega Britney Spears, al centro di alcune polemiche per aver cantato in playback in diverse tappe del suo ‘Circus’ tour.
E poi rincara la dose: “Se sei un cantante, devi cantare. Se sei un ballerino, devi ballare! Se si fa una combinazione di entrambe le cose, si dovrebbe chiarire quando si sta cantando e quando si sta ballando. Io non lo farei mai con i miei fan" e qui vengono subito alla mente le sensuali esibizioni che Britney riserva ai suoi fan durante i suoi concerti.
“Senza voler offendere le persone mi hanno chiesto di cantare in playback, ma io non lo farei mai per i miei fan. Perché così sarebbe come trattare le persone come degli stupidi. A volte è difficile cantare e ballare allo stesso tempo, ma bisogno decidere cosa fare per bene. Il mio intero album è del tutto ‘onesto’. Quando canto può capitarmi di steccare, ma almeno sapete che sto cantando veramente”.