Katy Perry unplugged
Dopo Alanis Morisette, Bryan Adams e The Corrs fra gli altri, anche Katy Perry ha ceduto alle lusinghe dell'Unplugged e sta per uscire il prossimo 13 novembre un suo cd/dvd acustico per il celebre marchio di MTV che ha fatto spesso guadagnare grandi riconoscimenti alle altre star che vi hanno partecipato.
Si tratta della registrazione di un suo concerto tenutosi a New York il 22 luglio scorso. La star di I Kissed a Girl e Hot ‘n' Cold in questa occasione ha proposto i suoi più grandi successi rivisitandoli per adeguarli alla versione acustica. Nella registrazione sono inoltre presenti due brani completamente nuovi eseguiti da Katy Perry durante questa performance: si tratta di una cover dei Fountains of Wayne, Hackensack, e l'inedito Brick By Brick. Sul DVD sarà inoltre presente un'intervista esclusiva alla Perry.
Sul sito di MTV è già possibile ascoltare un'anteprima dei brani, che saranno disponibili online fino al 15 novembre. Negli Stati Uniti le canzoni andranno in onda su MTV singolarmente dal 16 novembre mentre l'intero evento sarà trasmesso sul canale ad alta definizione Palladia il 27 novembre. I fans, invece possono già ordinare il tutto su iTunes in questi giorni precedenti il lancio ufficiale.
Katy Perry ha dichiarato inoltre di essere all'opera sul suo nuovo album e di stare cercando di dargli un sound a metà fra Lovefool dei Cardigan e The Sign degli Ace of Base: sembra che la Perry sia una fan del sound pop svedese viste le sue fonti di ispirazione.
Valentina