Katy Perry regina di Billboard: eguagliato il record di Michael Jackson
Da oggi Michael Jackson non è più solo in cima alla classifica degli artisti che hanno ottenuto il maggior numero di singoli tratti da uno stesso album, al primo posto della prestigiosa Billboard Hot 100. Katy Perry è infatti la prima artista donna in assoluto a piazzare cinque brani estratti dall'ultimo album Teenage Dream in testa alla prestigiosa chart americana. Si tratta di "California Gurls" (con Snoop Dogg), la title track "Teenage Dream", "Firework" e "E.T." (featuring Kanye West) e dell'ultimo singolo “Last friday Night“, del quale è stata anche realizzata una versione remix feat Missy Elliott, che, scalzando dalla vetta “Party Rock Anthem” degli LMFAO Feat.Lauren Bennet & Goon Rock (che scende al secondo posto, dopo sei settimane di dominio), ha permesso alla 26enne di Santa Barbara di ottenere un primato che in 53 anni è stato raggiunto da soli due cantanti.
Michael Jackson era riuscito nell'impresa nel biennio ’87- ’88 con “I Just Can’t Stop Loving You”, “Bad”, “The Way You Make Me Feel”, “Man In The Mirror” e “Dirty Diana”, tratti da Bad.
Peraltro Katy Perry può vantare anche una maggiore permanenza in vetta alla Billboard Hot 100, ben 18 settimane di permanenza al vertice. I singoli di MJ in totale erano rimasti al top per "sole" sette settimane consecutive. Di contro al defunto cantante americano erano bastati 9 mesi per piazzare i cinque singoli alla prima posizioni della chart, mentre per la Perry sono stati necessari 12 mesi.
Davvero un periodo d'oro per Katy Perry che ha inoltre ottenuto ben nove nomination agli "MTV Video Music Awards" che si terranno la notte tra il 28 e il 29 agosto su MTV.