29 Gennaio 2014
16:35

Katy Perry appoggia i terremotati dell’Emilia: “Ecco perché mi alzo ogni mattina” (VIDEO)

Con un tweet che ha girato molto, la cantante Katy Perry ha appoggiato un video dei residenti del MAT di Borgo De Nicola che poneva l’attenzione sulle proprie condizioni, raccontando la propria voglia di rialzarsi.

Benché se ne parli ormai pochissimo, i danni del terremoto che colpì l'Emilia Romagna nel 2012 sono ancora visibili, soprattutto sulla pelle degli abitanti dei luoghi colpiti, alcuni dei quali sono ancora costretti a vivere nei MAT, ovvero i Moduli Abitativi Temporanei. E proprio dai residenti del MAT di Borgo De Nicola, Cento (FE), nell'ambito del laboratorio video NO PROFIT de "I Primi Mattoni", è nata l'idea di girare un video (prodotto da "OLO creative farm" e ideato e diretto da Mattia Amadori, Samantha Birt, Max de Ponti, Uberto Russo) per porre l'attenzione sulle proprie condizioni e raccontare quella che è la loro vita "precaria" e la loro voglia di rialzarsi. Non poteva esserci, per l'occasione, migliore colonna sonora di "Roar", il singolo di Katy Perry che ha lanciato l'album "Prism". Tra i versi della canzone anche quelli che recitano "Voi mi avete schiacciata ma io mi sono rialzata" che si adatta perfettamente alla condizione delle persone che hanno girato il video e che lottano come leoni.

La stessa cantante, poi, ha dato una mano alla circolazione del video quando il 24 gennaio ha twittato il video accompagnandolo con la frase "Questo è ciò per cui mi alzo ogni mattina", ricevendo più di 3500 retweet e facendo impennare le visite del video.

Per dare un contributo gli estremi sono

IBAN: IT31I0335901600100000075262
BIC/SWIFT: BCITITMX Holder: Coop.va Camelot

Questo è il link del Tweet della Perry

Katy Perry è irriconoscibile nel nuovo video
Katy Perry è irriconoscibile nel nuovo video "Birthday"
Katy Perry e John Perry insieme nel video di ‘Who you love’
Katy Perry e John Perry insieme nel video di ‘Who you love’
Il video di Katy Perry che lancia fette di pizza ai fan
Il video di Katy Perry che lancia fette di pizza ai fan
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni