16 Dicembre 2009
11:49

Katia Ricciarelli. Su Canale 5 il concerto per i 40 anni di carriera

Andrà in onda domani sera “Katia – 40 anni di musica”, registrazione del concerto evento tenuto il 6 novembre a La Fenice di Venezia.
A cura di Paola Ciaramella

È uno dei soprani italiani più noti anche all’estero: Katia Ricciarelli ha festeggiato quest’anno quarant’anni di carriera, con un concerto tenuto nel teatro La Fenice di Venezia, il 6 novembre scorso. Domani Canale 5 trasmetterà l’evento in prima serata, con il titolo Katia – 40 anni di musica.

Condotto da Cristina Parodi con la partecipazione di Dario Ballantini, lo spettacolo è coinciso con il Fenice Day, tradizionale raccolta fondi che si svolge annualmente, per sostenere l’attività artistica del teatro veneziano.

Non solo musica lirica, ma anche canzoni italiane e napoletane nel repertorio della serata, che ha visto il soprano veronese duettare con importanti nomi della musica italiana e internazionale. Massimo Ranieri, Michael Bolton, Fausto Leali, Ron, il tenore Alessandro Safina sono solo alcuni degli artisti intervenuti per omaggiare Katia, che fece il suo debutto nel 1969 proprio a La Fenice.

katia ricciarelli

Paola Ciaramella

Katia Ricciarelli dopo il GF VIP:
Katia Ricciarelli dopo il GF VIP: "Sarà nel cast di Tale e Quale Show"
Katia Ricciarelli non sarà al GF VIP 7, la reazione di Tina Cipollari:
Katia Ricciarelli non sarà al GF VIP 7, la reazione di Tina Cipollari: "Menomale"
Katia Ricciarelli:
Katia Ricciarelli: "Dopo il GF Vip Pippo Baudo non mi ha chiamato e io non ho il coraggio di farlo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni