Karina Cascella: “Uomini e Donne non mi ha chiamata, ora faccio la cantante”
Sul finire dell'estate Karina Cascella ha annunciato che stava per intraprendere un percorso nel mondo della musica. Poco dopo la notizia, ha presentato il suo primo singolo "Ho bisogno del tuo amore", una cover di un brano cantato da suo padre Enrico Cascella. Intervistata da DiPiù, l'ex opinionista di Uomini e Donne ha raccontato come è nata la passione per la musica e l'idea di iniziare a cantare.
"La musica ha sempre fatto parte della mia vita. Mio padre si chiamava Enrico Cascella, era un cantante molto famoso a Napoli e io sono cresciuta ascoltando le sue canzoni. Poi, per caso, questa estate è successo che un discografico famosissimo, anche lui di origini napoletane; mi abbia proposto di provare a cantare. All'inizio ero titubante, poi ho accettato"
A produrre il primo singolo è un noto produttore. Karina racconta come si sono conosciuti.
"Si tratta di un ragazzo che al mare, da quattro estati a questa parte, è sempre stato il mio vicino di ombrellone. Si chiama Emiliano Pepe, è un musicista, produttore e regista che ha lavorato con i più grandi artisti italiani. Con Alessandra Amoroso, per esempio. Pensi che il brano di Alessandra dal titolo Che peccato, contenuto nel suo Cd Senza nuvole, è prodotto da Emiliano e scritto da sua moglie, la tatuatissima disc jockey di Radio Deejay che si fa chiamare La Pina"
Poi è arrivata la fatidica proposta:
"Mi ha chiesto di debuttare nella musica e io, che per ora non sono ancora stata chiamata a partecipare alla nuova edizione di Uomini e Donne, ho accettato di provarci. Forse mi ha sentito mentre, sotto l'ombrellone, canticchiavo le canzoncine della nanna a mia figlia. Mi ha detto che avrebbe voluto provare a farmi cantare un brano di mio padre intitolato "Ho bisogno del tuo amore" […] In pochi giorni Emiliano ha allestito uno studio di registrazione a Riccione. È uno che non perde tempo, un grande professionista. Poi mi ha messo davanti al microfono, mi ha dato il via e ha registrato il brano"