Karima: il suo nuovo album in arrivo.
Per chi non la ricordasse Karima è una delle tante partecipanti al talent show “Amici” di qualche anno fa ed ha partecipato anche a “Sanremo Giovani” l’anno scorso con il pezzo “Come in ogni ora”.
La giovanissima cantante ritorna sulla scena musicale con l’album “Karima” il quale la rende felicissima e molto orgogliosa grazie alle nuove sonorità black che ha deciso di sperimentare. Karima per lavorare sul suo nuovo album è volata direttamente in America per collaborare con un grande della musica, Burt Bacharach. In occasione della realizzazione di “Karima” la cantante si è circondata di nomi molto illustri nel mondo della musica.
Oltre a Burt Bacharach ha partecipato un’ orchestra composta da 48 elementi e poi musicisti come Paul Jackson jr (che ha lavorato con Michael Jackson e Whitney Houston) e Greg Phillinganes (Stevie Wonder, Eric Clapton). L’album è composto da 8 brani inediti più due cover scritte da But Bacharach, "I’ve got my mind made up" e “Waiting for Charlie” e infine dalla versione live del pezzo “Come in ogni ora”.
Ma le news sul fronte Karima non finiscono qui, la 25enne realizzerà uno dei suoi sogni: quello di salire sullo stesso palco di Whitney Houston, infatti, sarà la supporter della cantante americana durante le sue due tappe italiane. Il 3 maggio a Milano e il 4 maggio a Roma. Ogni domenica, invece, vedremo Karima impegnata su La7 con Maurizio Crozza per il programma “Crozza Alive” dove la giovane cantante si esibirà sulle sue nuove canzoni e duetterà con Crozza.
Antonella Pitaniello