video suggerito
video suggerito

Karima e Cammariere insieme nel film della Disney

Karima Ammar e Sergio Cammariere sono i doppiatori del nuovo cartoon musicale della Disney in 2D “ La principessa e il ranocchio.
A cura di Paola
1 CONDIVISIONI

karima

Lei si chiama Karima Ammar è un’ ex allieva della scuola di Amici.

 Entrata nella scuola di Maria De Filippi nel 2006 arrivò fino alla finale del talent di Canale5, terza sul podio dopo la ballerina Agata Reale e il vincitore Federico Angelucci. Una sconfitta che non ha comunque oscurato il talento della concorrente, arrivata nel febbraio scorso anche sul palco del Festival di Sanremo nella categoria “proposte” con “Come in ogni Ora” prodotto da Burt Bacharach, nella stessa edizione vinta dal collega di accademia televisiva Marco Carta.

Lui è Sergio Cammariere, cantautore e pianista, sicuramente uno dei più interessanti musicisti nel panorama musicale nostrano, cugino del cantautore Rino Gaetano, trae la sua ispirazione sia dalla grande scuola della musica d'autore italiana che dalle sonorità sudamericane, dalla musica classica e dai grandi maestri del jazz.

 Karima Ammar e Sergio Cammariere duettano per un cartone animato, infatti, sono i doppiatori del nuovo cartoon musicale della Disney in 2D “La principessa e il ranocchio“.  I due artisti presteranno la voce rispettivamente alla principessa Tiana e al Dr. John.  Sergio Cammariere  interpreta il brano di apertura che nella versione originale è eseguito da Dr. John e Karima interpreta la maggior parte dei brani con voce femminile.

Per la cantante, ex concorrente di Amici, si tratta della seconda esperienza come doppiatrice, infatti aveva già prestato la voce per "Fame Saranno Famosi".

La colonna sonora originale è composta da Randy Newman (Oscar nel 2002 per Monsters & Co). L'atmosfera è quella della New Orleans degli anni anni ‘20: un cocktail tra Jazz, Blues e Zydeco, una forma di musica folk creola originaria della Louisiana. Luca Ward, Pino Insegno e Luca Laurenti saranno i doppiatori della versione italiana. Il tema principale del film è cantato da Ne-Yo, stella dell’R’n’B americano.

Paola Dello Iacono

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views