Kanye West torna in studio
Anno nuovo, vita nuova anche per Kanye West? Sembra sia così, e che uno dei ragazzacci del 2009 voglia mettersi alle spalle il periodaccio per ricominciare, perchè no, anche con un nuovo album previsto proprio per questo nuovo anno.
Dopo la figuraccia degli MTV Video Music Awards, Kanye aveva deciso di prendersi un periodo di riflessione per poter cambiare il proprio atteggiamento, soprattutto dal momento che quell'episodio non era il primo, e probabilmente ancora di più perchè gli era costato molto in termini lavorativi, considerando che anche Lady Gaga l'aveva allontanato dal suo Monster Ball Tour proprio a seguito dell'incidente.
Ma ora Kanye sembra essere pronto a tornare in scena, e infatti comunica la notizia sul proprio sito (la traduciamo e riportiamo in caratteri minuscoli per una questione visiva, ma sul sito originariamente il rapper l'ha pubblicata utilizzando i caratteri maiuscoli della tastiera): "Per prima cosa voglio ringraziare tutti per il loro affetto e sostegno costante in questi ultimi sei mesi! Sono davvero contento di essere tornato in studio a fare nuova musica. Vi offrirò il meglio che ho da offrire con la stessa dedizione che Kobe (Briant) ha sul campo di gioco. E' buffo come tanti rappers peggiorino più la loro carriera va avanti, ma i veri poeti migliorano. Seguiremo i passi di Maya Angelou, Gill Scott Herron e Nina Simone. Il loro lavoro è migliorato con il tempo. Hanno documentato cosa stava succedendo nella cultura. Questa è la nostra responsabilità come artisti e poeti dei giorni nostri, di rappresentare accuratamente cosa sta succedendo ora, così che nel momento in cui chi ha il potere cercherà di riscrivere la storia, potrete sempre guardare ai nostri lavori e trovarvi la verità e la sincerità in un mondo di informazione filtrata. Immergiamoci nelle forze postive e guardiamo dall'alto in basso coloro i quali si mascherano da portatori di verità e di fatti oggettivi quando in realtà tutto quanto viene trasmesso fa parte del progetto di farci un lavaggio del cervello affinchè noi, il "consumatore", il pubblico, crediamo quello che loro vogliono farci credere. Guardiamo oltre i titoli e occupiamoci un po' della realtà in questa nuova decade. Abbiamo le nostre vie di sfogo ora. Non dobbiamo più credere a tutto. Ora devo trovare un modo di mettere tutto questo in rima!!"
Decisamente un discorso ispirato, che andrà a far parte di qualche nuovo pezzo del rapper.
Valentina