Kanye West a un fan in sedia a rotelle: “Dimostrami che non puoi alzarti o non canto”
Uno show nello show condito da gaffe per Kanye West, il quale, durante il suo concerto a Melbourne, in occasione del suo tour australiano, ha chiesto a tutto il pubblico di alzarsi in piedi e ballare "a meno che non siate tutti seduti perché siete handicappati", avrebbe detto il rapper americano stando a quanto riportato da diversi media e testimoni. Il tour era partito con un piccolo problema per Kanye che era finito in ospedale a causa di una fortissima emicrania che lo aveva colpito poche ore prima di un suo concerto. In occasione del suo arrivo l'ospedale era stato preso d'assalto dalla sicurezza che assieme al personale dell'ospedale aveva sgombrato la sala d'aspetto, come ha detto una testimone oculare.
Il cantante, comunque, ha potuto esibirsi. Un'esibizione nella quale ha voluto che tutto il pubblico si alzasse in piedi per cantare e ballare con lui, rifiutandosi di continuare il concerto finché non fossero tutti in piedi. A quel punto, tutti si sono alzati o, almeno, quasi tutti, visto che alcune persone sulla sedia a rotelle non avevano potuto. Ma a Kanye non bastava, voleva le prove e così uno ha alzato la sua protesi (con Kanye che avrebbe detto "Ok, va bene"), mentre un altro ha dovuto dimostrare che veramente era su una sedia a rotelle, come riporta il Daily Mail che ha parlato di testimoni oculari (e come hanno scritto alcuni fa su Twitter). Il rapper, infatti, non ha creduto al fan, e dopo aver interrotto "Good Life", dicendo che "È il tempo più lungo che ho dovuto aspettare per suonare una canzone, è incredibile!", ha mandato la sua guardia del corpo giù per controllare che fosse vero, nonostante la gente urlasse che era così. Avuta la conferma dal bodyguard avrebbe detto: "È su una sedia a rotelle? Ok, bene" e avrebbe continuato.
A TMZ, comunque, altri testimoni avrebbero detto che non c'era stato niente di così scandaloso e il caso era stato montato ad arte perché si parlava di Kanye West.