0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kaiser Chief: “Abbiamo bisogno di annoiarci, per essere creativi”

La band di Leeds sta registrando il seguito di “Off With Their Heads” in uno studio completamente nuovo.
A cura di Biagio Chiariello
0 CONDIVISIONI
KC-01

Sembra prendere corpo il nuovo album dei Kaiser Chief, almeno a quanto rivelato dal leader del gruppo indie rock inglese, Ricky Wilson che ha spiegato alla BBC ‘il modo’ in cui nascono i loro dischi.

“Dopo un paio di mesi di pausa abbiamo iniziato ad annoiarci, poi io mi sono annoiato alla grande, dopo un altro po' di tempo è subentrata una noia mostruosa: è lì che capisci che devi alzarti in piedi e metterti di nuovo a fare qualcosa" ha detto Wilson, che insieme a Andrew "Whitey" White (chitarra), Nick Hodgson (batteria), Simon Rix (basso) e Nick "Peanut" Baines (tastiere) sta lavorando sul seguito Off With Their Heads in uno studio di registrazione completamente nuovo fatto costruire da Hodgson.

"Non mi sono mai sentito così creativo da quando abbiamo iniziato. Siamo però in un periodo ancora interlocutorio, io spedisco a Nick le liriche e i testi con la Royal Mail e lui mi rimanda… il cd completo…"

Alla fine dell’intervista Wilson dichiara per quanto riguarda i tempi di uscita dell’album, ancora non è stato stabilito nulla. Così, nell’attesa, ci guardiamo il video di “I Predict A Riot”, singolo tratto da Employment, disco d’esorio del 2005 della band di Leeds:

Biagio Chiariello

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views