video suggerito
video suggerito

Justin Timberlake in un emozionante discorso ai ragazzi: “Le vostre scelte contano”

Durante i Teen Choice Awards Justin Timebrlake si è rivolto ai ragazzi presenti con un discorso emozionante in cui ha citato Muhammad Ali e ha spiegato che “le scelte che si fanno contano”.
34 CONDIVISIONI
Justin Timberlake durante i Teen Choice Awards (Getty Images)
Justin Timberlake durante i Teen Choice Awards (Getty Images)

Parlare a una platea di ragazzi è ormai un vero e proprio genere letterario che da Steve Jobs a Kurt Vonnegut ha dato alcune delle pagine più belle ed emozionanti di questi ultimi decenni. Forse non entrerà nella storia, ma ieri sera, durante i Teen Choice Awards, che premiano i migliori risultati dell'anno nella musica, nei film, in tv, sport, moda, spettacoli e internet, Justin Timberlake ha tenuto un bel discorso ai ragazzi. I Teen Choise Awards hanno visto tra i vincitori anche artisti come Selena Gomez, Justin Bieber e i One Direction, ma soprattutto hanno consegnato a Justin Timberlake il primo Decade Award, introdotto dalla star del Basket Nba Kobe Bryant, e nel riceverlo il cantante, ex ‘N Sync, di cui quest'anno, tra l'altro, si festeggiano i 10 anni del secondo album solista "FutureSex/LoveSounds", ha voluto far riferimento principalmente al pugile Muhammad Ali, morto il 3 giugno scorso.

"Come ex teenager, era qualche tempo fa, che ha fatto alcune scelte durante il proprio percorso, voglio dirvi che voi e  le vostre scelte contano", Timberlake ha parlato dell'importanza dei ragazzi di "essere parte della soluzione e non parte del problema", prima di spiegare che "Muhammad Ali ha lottato sul ring, ovviamente, ma ha anche combattuto per la pace. Ed è diventato Campione Mondiale dei Pesi Massimi perché, come tutti noi sappiamo, era in grado di volteggiare come una farfalla e pungere come un'ape. Parlando a quella platea ha anche detto di sperare che il figlio, Silas, "possa guardare questo discorso, un giorno (…) e riuscire ad andare via, fare l'impossibile e andare avanti diventando la più grande generazione".

Timberlake, forte di 23 Teen Choice Award, come detto, non è stato l'unico artista premiato. Gli inglesi One Direction hanno vinto nella categoria Choice Song Group per la canzone "Home" a cui si sono aggiunti quelli per Choice Fandom e Choice Music Group awards. Selena Gomez è risultata l'artista femminile preferita, mentre tra gli uomini il Premio se l'è aggiudicato Justin Bieber, ma hanno vinto anche Beyoncé (R&B/Hip-Hop Artist), Drake (R&B/Hip-Hop Song) e 5Seconds of Summer (Rock Song), tra gli altri.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views