18 Agosto 2014
11:45

Justin Timberlake: “Happy Birthday” per un bimbo autistico durante il concerto (VIDEO)

Durante un concerto in California il pubblico ha attirato l’attenzione di Justin Timberlake affinché dedicasse “Happy Birthday” a Julian, un bimbo autistico che stava festeggiando proprio là il suo ottavo compleanno. La storia l’hanno raccontata i genitori con un post commovente su YouTube.

Quella di Julian Delan e del suo sogno diventato realtà è una bella storia che va raccontata. Julian ha 8 anni, è autistico, ha una passione per i Lego e Justin Timberlake e per il suo compleanno aveva chiesto di poter assistere al concerto del cantante americano. Quello che è successo l'altra sera in California e le paure che un genitore di un bambino autistico può provare portandolo ad un evento così grande e affollato lo raccontano i genitori di Julian su YouTube, nel commento al video che ha visto Justin Timberlake, accompagnato da altre 25 mila persone cantare "Happy Birthday" al bambino.

"Sono sicura che una buona percentuale dei miei contatti su Facebook avrebbero pensato che fosse troppo giovane o che potesse essere inappropriato portare un bambino così piccolo a un evento così grande. Soprattutto un bambino con autismo. Uno che potrebbe potenzialmente disturbare i fan attorno a lui e far preoccupare sua madre nel modo in cui tutte le mamme si preoccupano" ha scritto Marika Rosenthal Delan che in un bel post ha spiegato alcune delle ossessioni del bambino che pensava potessero disturbare gli altri. Julian, infatti, ripete ossessivamente alcune cose, si morde le dita quando è eccitato ed è bravissimo a scuola e solo da poco i genitori hanno capito con precisione cosa avesse il loro bambino. "La preoccupazione era che se io e suo padre stavano ancora cercando di comprenderlo, come avrebbero potuto farlo tutte queste persone e capire il fatto che avrebbe potuto dire la stessa cosa ripetutamente per tutta la serata, colpire i loro bicchieri di birra, o il fatto che potrebbe ascoltare ‘Sexyback' 6000 volte e non stancarsi mai?".

Quello che però è successo dopo ha dell'incredibile. Non solo tutte le persone che gli erano attorno non si sono lamentate, ma hanno attirato l'attenzione di Justin Timberlake, urlandogli che era il compleanno di Justin finché il cantante gli ha dedicato "Happy Birthday". Nel video, girato dai vicini della famiglia Delan, si vede Julian che urla verso il palco "Questo è il mio regalo, questo è il mio regalo di compleanno" e Timberlake che cerca di capire che succede e quando succede tutta la folla ha cominciato a cantargli "Tanti auguri".

Un compleanno speciale per il cantante che la famiglia ha voluto ringraziare – assieme a tutti coloro che hanno reso possibile questa cosa – sia su YouTube che su Instagram, dove hanno pubblicato una foto di Julian, il quale ci ha messo tantissimo tempo a lasciare lo Stadio, a causa del "cinque" che tutti i fan del cantante hanno voluto dargli.

"Jessica Biel è incinta, aspetta un figlio da Justin Timberlake"
Justin Timberlake ringrazia i fan di Barclays con un inchino
Justin Timberlake ringrazia i fan di Barclays con un inchino
198 di MondoVip
La doccia ghiacciata di Justin Timberlake per la SLA
La doccia ghiacciata di Justin Timberlake per la SLA
2.092 di AmandaShow
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni