Justin Bieber viene ucciso in South Park: il video dell’omicidio
Non importa se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli.
È questo il motto adatto per descrivere il fenomeno mediatico provocato da Justin Bieber, giovanissima star musicale esplosa soprattutto grazie alla rete, dove i suoi video sono cliccatissimi, sia grazie ad un clamoroso seguito di fan, sia perché la sua immagine ha creato un'accesa e nutritissima schiera di denigratori, pronto ad insultarlo e beffeggiarlo ad ogni occasione.
Un mostro mediatico di tale portata non poteva non esser immortalato anche dagli sceneggiatori di South Park, cartone animato statunitense famoso per il suo stile satirico e per la smodata dose di volgarità e violenza: l'alter-ego di Eric Cartman, uno dei protagonisti del cartoon, è uno dei personaggi più controversi della serie, dato che ha il compito di ammazzare i personaggi famosi più inutili e dannosi. The Coon, questo il nome dell'alter-ego di Cartman, decide che stavolta è arrivato il turno di Bieber, che viene afferrato durante un concerto dal mostro di Coon, che pensa bene di fargli esplodere la testa in mille pezzi.
Una gioia per tutti i detrattori della giovane star canadese, uno scherzo di cattivo gusto per tutti i fan del cantante: una cosa è certa, questo episodio farà certamente discutere.