video suggerito
video suggerito

Justin Bieber, il nuovo idolo delle teenager

Tutti pazzi per Justin! Il piccolo cantante “nato” su YouTube ha già pubblicato un album con Usher.
A cura di Biagio Chiariello
6 CONDIVISIONI
Justin-Bieber-Genreweb-2009

Ha solo 15 anni ed è già un idolo per le ragazzine di mezzo mondo. Dopo i vari Tokio Hotel e Jonas Brothers, c’è una nuova star in erba che sta spopolando sulla rete grazie a YouTube. Si chiama Justin Bieber e ha già migliaia di giovanissime fan che sarebbe disposte a tutto per lui.

Non a casa sabato scorso 3.000 ragazzine hanno invaso un centro commerciale di New City City dove si sarebbe dovuto esibire il piccolo Bieber,provocando caos, spintoni e tafferugli col risultato che la polizia è stata costretta ad annullare l’evento e ad arrestare James Roppo, il vicepresidente della casa discografica Def Jam Records. Le forze dell’ordine hanno chiesto a Roppo di comunicare tramite Twitter che bisognava lasciare il Mall, ma l’uomo si è rifiutato ottenendo come risposta le manette della polizia.

La storia di Justin Bieber è molto simile alla trama di un film americano per 12enni : due anni fa il bambino partecipa ad un concorso musicale nella sua città natale, Stratford (Canada), piazzandosi al secondo posto. La mamma, poi, decide di pubblicare su YouTube alcuni video di Justin mentre si esibisce in brani classici di Michael Jackson, Justin Timberlake, Stevie Wonder, Chris Brown e Usher. Ed è subito boom di clic.

La cover “With You” di Chris Brown supera i 13 milioni di visualizzazioni, così il produttore e cantante statunitense Usher reclutandolo nella sua squadra. Il primo singolo di Bieber “One Time”, incluso nell'album My World ha toccato i 20 milioni di clic su YouTube e il secondo “One Less Lonely Girl”, è sulla buona strada.

Che sia nata una nuova stella della musica? Sarà il tempo a dirlo. Intanto noi ci vediamo il video ufficiale di “One Time”:

Biagio Chiariello

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views