18 CONDIVISIONI

Justin Bieber: il nuovo fenomeno americano

Justin Bieber è il nuovo talento americano, ha già fatto impazzire milioni di ragazzine e il suo lavoro discografico sta avendo un successo strepitoso.
A cura di Antonella
18 CONDIVISIONI

Justin Bieber ha solo 16 anni ma in USA è diventato già uno dei nuovi talenti su cui punta il mercato discografico. Ha fatto conoscere la sua musica tramite internet, su youtube in pochi giorni le sue esibizioni hanno totalizzato più di 10 milioni di visualizzazioni e grazie a tutto ciò ha firmato un contratto con la Universal.

Come riporta il sito del TgCom Justin è stato molto fortunato: Ho cominciato a cantare circa tre anni fa. Ho partecipato ad una gara canora locale chiamata Stratford Idol. Gli altri concorrenti avevano preso lezioni di canto e avevano dei coach vocali. Io non prendevo la cosa molto sul serio allora, mi limitavo a cantare in giro per casa. Avevo solo 12 anni e alla gara sono arrivato secondo.

Ho messo su YouTube i video dove mi esibisco per la gara canora, volevo farli vedere ai miei amici e parenti poi però sono piaciuti anche ad altre persone che hanno iniziato a iscriversi al mio canale. E' così che mi ha trovato il mio manager. Mi ha visto su YouTube, ha contattato la mia famiglia e così ora ho un contratto, dice Justin.

Justin, ha poi incontrato Usher: Quando ho incontrato Usher gli ho detto “Ehi Usher, adoro le tue canzoni, vuoi che te ne canti una?' e lui “No ragazzino, vieni dentro che qui fuori fa freddo'”. Una settimana dopo Usher mi ha fatto tornare ad Atlanta.

Ho cantato per lui e il suo team; lui voleva assolutamente mettermi sotto contratto già quel giorno però io dovevo ancora incontrare Justin Timberlake perché anche lui voleva farmi firmare per la sua etichetta. Alla fine il contratto di Usher era decisamente migliore, aggiunge il cantante.

Intanto, il suo “My Worlds” ha conquistato tutti e si spera che il nuovo fenomeno americano arrivi anche dalle nostre parti.

Antonella Pitaniello

justin
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views