video suggerito
video suggerito

Justin Bieber è più influente di Barack Obama e del Dalai Lama

Il 16enne canadese ha ottenuto il punteggio massimo di 100, considerando che un suo tweet sul noto social network viene retwittato con una media cinque milioni di volte.
A cura di Biagio Chiariello
162 CONDIVISIONI
justin_bieber

Justin Bieber online sarebbe più influente di Barack Obama o del Dalai Lama, in base ai risultati del calcolatore di social media, Klout. Il sito in questione, attraverso un complicato algoritmo, somma i tweets, i "mi piace" su Facebook , i ping, le connessioni Linkedin, le citazioni su Google, gli aggiornamenti di stato e altre attività di social media e da un punteggio da 1 a 100, a seconda di quanto spesso ciò che ha scritto/postato/linkato qualcuno viene ripetuto da altri utenti online.

Il sito è stato definito da alcuni esperti di tecnologia come uno dei più in vista nel 2011 e recentemente è stato assoldato dalla Disney per effettuare ricerche per suo conto. La compagnia utilizzerà il calcolatore per vedere quali mezzi di comunicazione sociale possono facilitare gli utenti a visualizzare gli annunci e i trailer dei propri film. Inoltre, un hotel a Las Vegas e le aziende Virgin hanno fatto sapere di usare Klout per monitorare le loro promozioni.

Il 16enne canadese ha ottenuto il punteggio massimo di 100, considerando che un suo tweet sul noto social network viene retwittato con una media cinque milioni di volte. Non è un caso se Justin Bieber è adorato anche dai trafficanti di droga. Barack Obama, di cui conosciamo il contenuto dell'iPod, si è dovuto accontentare di un punteggio di 88, con i suoi tweet ripetuti appena 250.000 volte in media.

Nella top 20 dominata da Bieber, il Dalai Lama è al secondo posto con il numero 90. Obama è quarto, preceduto da Lady GaGa con 89.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views