39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Just Like A Woman: le regine della musica a Genova

Una manifestazione musicale tutta al femminile quella del Just Like A Woman che si terrà a Genova dal 6 al 26 luglio e vedrà esibirsi tre grandi artiste intramontabili: Bettye Lavette, Cassandra Wilson e Marianne Faithfull.
A cura di Valentina Scionti
39 CONDIVISIONI
cassandra wilson

La stagione estiva genovese continua ad essere ricca di eventi dal punto di vista della musica. Oltre alla rassegna musicale Porto Antico EstateSpettacolo, infatti, la Superba può contare su di una serie di concerti dedicati alle regine della musica internazionale.

Just Like a Woman, infatti, come è facile intuire dal titolo stesso, è una manifestazione dedicata alle donne della musica: grandi artiste che spesso vengono adombrate per lasciare maggior spazio ai colleghi maschi. Non al Just Like A Woman, però.

La manifestazione, ormai giunta alla sua undicesima edizione, sempre all'ombra della Lanterna, può contare anche quest'anno su un cast davvero d'eccezione.

Se in passato, infatti, sul palco dell'Arena del Mare al Porto Antico si sono esibite artiste del calibro di Mercedes Sosa, Sinead O'Connor, Joan Baez, Miriam Makeba e Sheril Crow, quest'anno sarà la volta delle non meno leggendarie Bettye Lavette, Cassandra Wilson e Marianne Faithful.

Bettye Lavette sarà la prima delle tre artiste ad esibirsi, in occasione della serata di apertura del Just Like A Woman che si terrà il 6 luglio. Per il New York Times la Lavette è una sorta di nuova Aretha Franklin, un titolo che sicuramente la cantante si è meritata sul campo grazie alla sua voce impareggiabile.

Il 20 luglio sarà, invece, il turno di Cassandra Wilson già presente al Just Like a Woman nove anni fa e ora pronta a tornare in qualità di migliore artista jazz contemporanea.

E infine, il 26 luglio sarà la volta di Marianne Faithfull, protagonista delle scene rock mondiali già negli anni 70 e ancora adesso indiscussa icona della musica rock giunta al suo 23esimo album in carriera.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views