Jovanotti torna live con “Backup Tour 2013, Lorenzo negli Stadi”
Tutto pronto per il ritorno live di Jovanotti, che inizia il suo Backup Tour "Lorenzo negli stadi" da questa sera ad Ancona. Il ragazzo fortunato è cresciuto e dopo aver dato dimostrazione della sua esperienza diventando professore per un giorno, è pronto a incantare il suo pubblico con il tour estivo del 2013. #lorenzoneglistadi è la nuova sfida dell'autore, che dopo giorni di prove per mettere a punto la scaletta si sente pronto alle 12 date previste in tutta Italia; su Facebook scrive ai fan:
Con questo concerto vorrei portare nelle città italiane una botta di energia. Come un grande flash, una fotografia in movimento, la radiografia di quanta vita c'è in ognuno di noi, per mostrarcela, per avere conferma che possiamo farcela, che siamo qui, siamo ora, siamo noi, siamo vivi. E' una sfida, una provocazione, un colossal, una festa , un gioco. E' un lavoro realizzato da un gruppo di persone che non si rassegna all'aria che tira, ma che come sempre e più di sempre prova a ribaltarla attraverso quello che sa fare: uno spettacolo di cuore, tecnologia, innovazione, divertimento, allegria, ritmo, energia. Vi aspettiamo!
Il tour di Lorenzo degli stadi parte sull'onda della positività, in barba al momento duro del paese. Il tour apre i battenti stasera, 7 giugno allo Stadio del Conero di Ancona, il concerto sarà aperto da Il Cile e Tre allegri ragazzi morti, per proseguire lunedì 11 allo Stadio delle Vittorie di Bari, il 15 a Bologna, Stadio Dell'Ara, 19 e 20 a Milano, Stadio San Siro, il 23 Firenze, Stadio A.Franchi, il 28 all'Olimpico di Roma. Lorenzo proseguirà il suo tour a luglio allo stadio Arechi di Salerno il 2, il 6 al Velodromo di Palermo, il 10 allo Stadio Adriatico di Pescara, il 13 allo Stadio Euganeo di Padova, il 16 all'Olimpico di Torino e infine all'Arena Fiera di Cagliari il 20.