Pare confermata la collaborazione tra Eros Ramazzotti e Jovanotti, nel prossimo album del cantante romano. Dopo una storia su Instagram in cui Jovanotti ammetteva una collaborazione, infatti, i due tornano protagonisti sul social in varie storie che li riprendono assieme. Jova, che questa sera e domani metterà fine al suo lunghissimo tour nei palazzetti con una doppia data milanese, infatti, è andato a trovare l'amico Ramazzotti nel suo studio per ascoltare l'album (e fotografare la collezione di chitarre dell'amico): "Adesso sentirò il nuovo disco di Ramazzotti, sta facendo un disco pazzesco e ci sono pure due robe mie" ha detto Jovanotti a bassa voce, senza specificare altro e facendo aumentare la curiosità attorno a un progetto di cui si sa poco ma per cui, in Universal, si punta tanto, come specificò qualche mese fa l'A&R Jacopo Pesce che parlo di un album bello e inedito.

I due hanno collaborato poche settimane fa per rendere possibile "Pino è", il concerto tributo a Pino Daniele – con cui negli anni '90 andarono in tour – che si è tenuto il 7 giugno allo Stadio San paolo, facendo seguito all'omaggio che i due più James Senese gli fecero durante un concerto sempre allo Stadio di Fuorigrotta qualche anno fa. Ma quello con Jova potrebbe non essere l'unico duetto, ma potrebbe esserci anche una qualche collaborazione con Fabio Rovazzi, con cui girò un'altra storia il mese scorso.

Ramazzotti, che ha cambiato manager qualche mese fa, passando a Gaetano Puglisi, ha annunciato anche l'agenzia a cui si è rivolto per il prossimo tour e in una nota ha fatto sapere che l'artista si esibirà prossimamente in un tour mondiale che lo vedrà protagonista nelle "più grandi arene del mondo": "Per il prossimo World Tour Eros Ramazzotti ha scelto Vertigo (…). L'accordo è stato firmato dopo un lungo e dettagliato lavoro di programmazione, attraverso la storica struttura RadioRama, guidata da Gaetano Puglisi. ‘Siamo orgogliosi ed elettrizzati – afferma il socio e Ceo di Vertigo Andrea Pieroni – che un artista di fama planetaria come Eros Ramazzotti abbia scelto Vertigo per l'organizzazione del prossimo tour mondiale. Ripagheremo al meglio la sua fiducia con una tournee importante, che lo vedrà esibirsi nelle più grandi arene del mondo".