Jovanotti ruba la scena a Il Volo va primo in classifica e ringrazia i fan (VIDEO)
Purtroppo per Il Volo, esiste Jovanotti. Dopo aver conquistato la classifica, la scorsa settimana, con "Sanremo grande amore" infatti, i tre vincitori dell'ultimo Festival di Sanremo hanno dovuto cedere subito la prima posizione al ritorno di Lorenzo che nella prima settimana disponibile, come previsto, vola primo in classifica con il suo nuovo album "Lorenzo 2015 cc". Non c'erano molti dubbi sul fatto che Jova sarebbe tornato in testa, grazie all'enorme esposizione mediatica e a un album monstre molto coraggioso, in grado di incontrare i gusti più vari (che ne è la forza e in parte anche il punto debole). Spinto dal singolo "Sabato", il seguito di "Ora", era uno degli album più attesi e la conferenza stampa di presentazione ha contribuito al passaparola (semmai Lorenzo ne avesse ancora bisogno".
Pochi giorni fa, poi, il cantante ha lanciato anche il nuovo singolo "Gli immortali", girato con la tecnica "Interlude", che permette agli utenti di montare il video a proprio piacimento. Un album di 30 canzoni che ha portato Lorenzo sulle "montagne russe" alternando alti e bassi ma riuscendo a confezionare un album che, stando ai numeri, è piaciuto al pubblico. Il Volo, insomma, perde una posizione, ma può dirsi contento, anche perché deve cedere il posto a una macchina da guerra della musica italiana, e conserva un ottimo secondo posto davanti a un altro artista che ama l'aria delle zone alte della classifica, ovvero Tiziano Ferro con la raccolta "TZN – The Best of Tiziano Ferro". Subito sotto al podio ci sono i soliti Dear Jack, che scalano di una posizione con il loro "Questo è un altro film – Vol. 2". Quinto e sesto posto per "Il bello di esser brutti" di J-Ax e "Parole in circolo" di Mengoni che tengono la classifica uguale a quella della settimana precedente.
Bisogna aspettare la settimana posizione per vedere un balzo degno di nota, con le tre posizioni guadagnate da Nesli con il suo "Andrà tutto bene". Il cantante di "Buona fortuna amore" può anche festeggiare il milione e mezzo di visualizzazioni raggiunte dal video della canzone sanremese. Mantiene l'ottava posizione "Splende" di Annalisa, mentre perde qualche posizione Gianna Nannini con "Hitalia" che si tiene davanti a "Naif" di Malika Ayane, che chiude la top ten.