6 Luglio 2014
11:49

Jovanotti pubblica spezzoni di canzoni nuove su Tumblr (VIDEO)

Jovanotti ha pubblicato sul suo Tumblr alcuni video che lo ritraggono mentre suona dei pezzi che probabilmente sono spezzoni di canzoni nuove che finiranno nell’album che il cantante ha annunciato per il 2015. A dimostrazione di questa novità gli hashtag che accompagnano i video.

Su Facebook Jovanotti presenta con un semplice "niente…così. un saluto da qua" un nuovo video che ha caricato sulla sua pagina Tumblr. A leggere dal noto social parrebbe un semplice divertissement, se non fosse, però che su Tumblr tra gli hashtag spunti un "disco nuovo" e un "Lorenzo 2015". Ora, sappiamo che l'uso degli hashtag non è casuale, e serve, anzi, a riassumere quello che è l'argomento del post a cui fa riferimento. Se a questo si sommano gli altri due video pubblicati in successione i dubbi si diramano. Nelle altre clip si vedono il cantante e il suo chitarrista Riccardo Onofri direttamente dallo studio di registrazione, uno dei quali era accompagnato dalla scritta "funk attitude in un giorno di session di scrittura pezzi nuovi" e di funk e bossa sono pieni questi video, appunto. La maglia a fiori, insomma, pare accompagnare alla perfezione le sonorità esotiche.

Qualche giorno fa lo stesso cantante, a seguito della polmonite che lo aveva colto volle ringraziare i fan che gli erano vicini e in un lungo post scriveva anche delle nuove canzoni: "Nascono canzoni nuove, come se ci fosse bisogno di altre canzoni nel mondo, ma se non lo credessi con tutto il cuore, e lo credo con tutto il cuore, non saprei che fare, e invece ci credo tantissimo che una canzone nuova merita sempre un fiocco attaccato sulla porta del tempo. Digitale, analogica, bella, brutta, non importa, nuova però si".

L'ultimo album in  studio del cantante è "Ora" che risale, ormai, al 2011, mentre nel 2013 uscì con la super raccolta "Backup – Lorenzo 1987-2012" che racchiudeva molte delle canzoni che il cantante aveva scritto in quel lasso di tempo più rarità e inediti. Il 2015, insomma, è l'anno che i fan di Lorenzo aspettano con  ansia, un anno che a questo punto immaginiamo tingersi ancora di più di sonorità sudamericane.

 
Il significato e il video de La Ola, Gianni Morandi crea la sua bachata romagnola con Jovanotti
Il significato e il video de La Ola, Gianni Morandi crea la sua bachata romagnola con Jovanotti
Jovanotti su YouTube canta per i 2 milioni di follower su Twitter (VIDEO)
Jovanotti su YouTube canta per i 2 milioni di follower su Twitter (VIDEO)
Jovanotti rassicura i fan:
Jovanotti rassicura i fan: "La polmonite va meglio. Mi rimetto a lavorare al disco"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni