video suggerito
video suggerito

Jovanotti presenta il nuovo gattino, scandendo le tappe del tour negli stadi (FOTO)

Nei giorni scorsi, tramite il suo account Instagram, Jovanotti, impegnato ancora con il tour negli stadi, ha voluto presentare la proprio pubblico un nuovo amico a quattro zampe: un gattino ‘di quattro etti’ che ha chiamato Zolletta.
3 CONDIVISIONI
Immagine

L'amore di Lorenzo Jovanotti per gli animali è noto a tutti i fan: cani, gatti, poesie dedicate, foto, post, insomma la vita e le bacheche del cantante sono piene dei suoi amici a quattro zampe, soprattutto cani. Pochi giorni fa, nel pieno della sua tournée negli Stadi che lo sta portando ad attraversare tutta l'Italia con i suoi successi e i pezzi nuovi raccolti in ‘Lorenzo 2015 Cc' – ovvero l'album più venduto in questa prima metà del 2015 – Jovanotti ha voluto presentare il nuovo acquisto della casa, ovvero un gattino di ‘quattro etti', come scritto a corredo di una foto che mostrava l'animale steso a pancia in su sul sedile di un'auto. Il nuovo compagno di viaggio si chiama Zolletta e sta accompagnando, almeno in parte, il cantante in tour.

La passione di Jovanotti per cani e gatti

Già nell'aprile del 2014, però, Jovanotti aveva voluto dedicare, su Facebook, due poesie a un gatto e un cane:

1 (su un gatto)
Il mio gatto è tornato al divano
Con un quarto di orecchio mozzato
Il cuscino ora s'è insanguinato
Mi domando la causa ma invano

Lui si presta alle cure affettuose
Ma lo fa più per farmi contento
Non mi sembra del tutto convinto
Che la scienza risolva le cose

Ha passato la notte sui tetti
Non pianifica molto il futuro
I suoi giorni sono tutti perfetti

Ogni tanto ritorna al sicuro
Croccantini divani e anche letti
Lui guarisce io invece suppuro

Allo stesso modo Lorenzo volle condividere coi suoi fan la scomparsa di Lola, il cane morto nel 2014. Insomma, animali e social, per consigliare l'adozione (e non l'acquisto) nei canili più vicini o, come nel caso di Zolletta, scandire le tappe del tour:

"Posso venire a Bologna?"-"No #zolletta te ne stai con i tuoi colleghi animali a fare amicizia" -"ok però mi sarebbe piaciuto vederti al dall'ara, me ne hanno parlato bene di quel posto"#lorenzoneglistadi2015 #tuttoacceso#lestateaddosso #jovabologna

L'estate addosso Turboremix

Gatti a parte, Jovanotti prosegue nel suo tour, che domani sera lo vedrà impegnato all'Olimpico di Roma per un concerto sold out, ha annunciato quello invernale nei Palazzetti e da ieri ha pubblicato ‘L'estate addosso Turboremix, ovvero una raccolta di 13 versioni del brano (8 remix e 5 extended version dal sound molto differenziato, si va dall'EDM al soul, al reggaeton e alla versione acustica) ad opera di top dj e producer.

Video thumbnail
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views