"Barrio" , l'ultimo singolo di Mahmood ha perso la testa della classifica delle canzoni più trasmesse dalle radio italiane a scapito di Jovanotti, ma salgono anche Emma ed Elisa. Il cantante, che ha appena chiuso il suo Jova Beach Party, infatti, ha conquistato la prima posizione con il suo ultimo singolo "Prima che diventi giorno", brano prodotto da Rick Rubin e registrato negli Shangri La Studios di Malibu e contenuto nell'ultimo Ep del cantante. Le radio ormai sono sempre più orientate verso le canzoni in lingua italiana, come ha dimostrato, ancora una volta, l'ultima estate di tormentoni nostrani. Sul podio, quindi, continua a esserci anche il vincitore del festival di Sanremo: "Barrio", infatti, canzone prodotta da Charlie Charles e Dardust, scende in seconda posizione e si tiene alle spalle "Heaven" di Avicii.

Io sono bella di Emma sale ed è quinta

Sale ancora Emma, che nelle classifiche di metà settimana era terza mentre alla fine guadagna una posizione ed è quinta con "Io sono bella", la canzone scritta per lei, tra gli altri, da Vasco Rossi e Gaetano Curreri. È stato un periodo un po' difficile per la cantante che subito dopo l'uscita del singolo aveva annunciato di doversi fermare per problemi di salute, scomparendo per un po' dai social e tornando con l'annuncio dell'operazione fatta per chiudere una volta e per tutte "i conti una volta per tutte con questa storia" come scrisse. "Ho finalmente tolto questo braccialetto ma lo conserverò per sempre,è stata dura…ma è andata! Ho bisogno del tempo necessario per recuperare le forze ma credetemi non vedo l’ora di tornare da tutti voi, e lo farò al più presto" e per adesso lo fa con la usa canzone, che ha un ritornello perfetto per le radio.

Entra Paradiso, scende Ferro

La top cinque, però, a parete il dj svedese continua a parlare italiano, con una delle artiste più note del panorama pop italiano. Sale ancora Elisa con "Tua per sempre", il suo ultimo singolo che è quinto, mentre nella top 10 da segnalare l'arrivo di Tommaso paradiso con "Non avere paura", mentre scende un po' Tiziano Ferro con "Accetto miracoli", il nuovo singolo che dà il nome al suo prossimo al bum che uscirà il prossimo 22 novembre.