20 Settembre 2013
17:54

Jovanotti è l’artista dell’anno per il Medimex

Il suo tour è stato un successo, così come tutta la sua carriera. Per questo motivo il Medimex, rappresentato da una giuria di giornalisti italiani, ha deciso che è Jovanotti l’uomo dell’anno 2013.

Il Medimex è una delle realtà musicali più importanti d'Italia, l'unica fiera che permette a professionisti della musica, imprese e agenzie musicali, festival, etichette discografiche, istituzioni culturali, media e artisti italiani ed internazionali di incontrarsi e discutere. L'appuntamento, come ogni anno, è a Bari dal 7 al 9 dicembre, quando, co e ricorda il sito si svolgeranno "Expo, musica dal vivo, incontri d’autore, conferenze, meeting tematici, face to face(s), showcase".

Intanto il Medimex ha annunciato di avere già l'artista dell'anno. Dopo aver instaurato una giuria fatta di diversi giornalisti musicali italiani per decidere "miglior Album, miglior Album emergente, miglior Tour, miglior Tour emergente, miglior Video-clip, miglior Tour italiano all’estero, miglior Album italiano all’estero, e miglior Album internazionale" gli organizzatori si sono resi conto che c'era un artista che primeggiava su tutti e ha deciso di anticipare il nome di quello che è stato considerato l'artista dell'anno, ovvero Jovanotti.

Reduce dal successo del"Backup Tour" seguito della raccolta con cui ha festeggiato la propria carriera, che si è meritato anche la prima serata su Rai Uno, Lorenzo ha sbaragliato tutti: Un plebiscito e una assoluta particolarità – degna di un vero e proprio “fuoriclasse” – che ha portato il Medimex ad attribuire a Jovanotti, eccezionalmente e sin da ora, un premio extra, del tutto speciale e a se stante come “ARTISTA DELL’ANNO” scrivono dal Medimex sottolineando come con questo premio il cantante sia escluso da tutte le altre votazioni.

Non se la prenderà, certamente, a male Jova che sarà premiato, a dicembre, nell'ambito della fiera.

Rock in Rio, dai Muse a Jovanotti, ecco gli artisti del festival
Rock in Rio, dai Muse a Jovanotti, ecco gli artisti del festival
Jovanotti dice stop:
Jovanotti dice stop: "Mi fermo un anno"
Jovanotti e le accuse di lavoro nero, la risposta dell'artista:
Jovanotti e le accuse di lavoro nero, la risposta dell'artista: "Non esiste"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni