50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jovanotti e Cabello comandano le radio italiane, bene anche i Negramaro

Jovanotti, Cabello e U2 sono gli artisti più passati dalle radio italiane in questo inizio del 2018, mentre tra gli indipendenti comandano i Negramaro.
A cura di Redazione Music
50 CONDIVISIONI
Camila Cabello
Camila Cabello

Jovanotti e Camila Cabello continuano a dominare le radio italiane con "Oh, Vita!" e "Havana", tornano sul podio, guadagnando un paio di posizioni gli U2 di "Get Out of Your Own Way" mentre tra gli indipendenti si confermano tra i più ascoltati i Negramaro di "Fino all'imbrunire". Il singolo di lancio del nuovo album di Jovanotti continua a piacere alle radio italiane che lo mantengono in heavy rotation, così come pare che piaccia il ritorno dell'ex Fifth Harmony Cabello che oggi ha pubblicato il suo primo album da solista "Camila", prodotto da Pharrell Williams, di cui "Havana" è il primo estratto, dedicato al suo Paese d'origine.

Gli U2 chiudono il podio

Ai piedi del podio si piazza Ed Sheeran, vero e proprio mattatore del 2017 – è suo l'album più venduto in Italia nel 2017 – con "Perfect", davanti agli Imagine Dragons di "Whatever It Takes" e "Poetica" di Cesare Cremonini. In settima posizione c'è Charlie Puth. in ottava i Negramaro, fino a "Leave a Light On" di Tom Walker e "Katchi" degli Ofenbach (feat. Nick Waterhouse) che chiudono la top 10. Proprio il duo francese è risultato quello con la canzone più trasmessa dalle radio italiane nel 2017: è stata "Be Mine" a strappare il titolo a "Shape of you" il tormentone di "Ed Sheeran" che ha lanciato il suo album "Divide".

Negramaro in testa tra gli indipendenti

Per quanto riguarda, invece, la classifica EarOne degli indipendenti in testa c'è la band di Giuliano Sangiorgi, seguito da "Bambola", la cantante di origini italiane cresciuta in Canada e residente tra Parigi e New York che per questo singolo alterna il francese all'italiano, mentre a chiudere il podio ci pensa Alice Merton con "No Roots", pezzo da quasi 50 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Classifica EarOne Wk 02 2018

  1. Oh, Vita! – JOVANOTTI
  2. Havana (feat. Young Thug) – CAMILA CABELLO
  3. Get Out of Your Own Way – U2
  4. Perfect – ED SHEERAN
  5. Whatever It Takes – IMAGINE DRAGONS
  6. Poetica – CESARE CREMONINI
  7. How Long – CHARLIE PUTH
  8. Fino all'imbrunire – NEGRAMARO
  9. Leave a Light On – TOM WALKER
  10. Katchi (feat. Nick Waterhouse) OFENBACH

Classifica EarOne Indipendenti Wk 02 2018

  1. Fino all'imbrunire – NEGRAMARO
  2. Bambola – BETTA LEMME
  3. No Roots – ALICE MERTON
  4. I miei rimedi – NOEMI
  5. La musica non c'è – COEZ
  6. Eva – MINACELENTANO
  7. Piccola anima (feat. Elisa) – ERMAL META
  8. Orgasmo – CALCUTTA
  9. Crazy – LOST FREQUENCIES & ZONDERLING
  10. Pa La Calle (feat. Lorna) – MEXICAN INSTITUTE OF SOUND
50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views