Jovanotti, concerto all’Arena di Verona il 16 settembre
Non si ferma il successo di Jovanotti: dopo essersi aggiudicato, nel giugno scorso, il Premio Mogol 2011 per il brano Le tasche piene di Sassi, il 2 luglio l’artista ha dato il via alla parte estiva del suo Ora Tour 2011.
A poche settimane dal debutto, e dopo aver fatto ballare anche l’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta – ospite dell’Hydrogen Live Love Festival – e lo Stadio Olimpico di Roma, il cantautore annuncia la data del suo ultimo spettacolo dell’estate, che terrà in uno dei luoghi all’aperto più belli della Penisola.
Venerdì 16 settembre Jovanotti si esibirà all’Arena di Verona, dove tornerà a due anni dal doppio live del Safari Tour 2009: per il concerto nel suggestivo anfiteatro, che si annuncia come il coronamento dell’intera tournée, l’artista preparerà qualcosa di speciale.
Il nuovo live di Lorenzo Cherubini è uno spettacolo nello spettacolo, una produzione audio-video imponente alla quale hanno lavorato musicisti, video-artisti e ingegneri di scena, che hanno tradotto l’energia di Ora – l’album pubblicato nel gennaio scorso – in emozione dal vivo, curando ogni particolare ma allo stesso tempo lasciando spazio a due ore di assoluta libertà.
L’artista, con la sua band formata da Saturnino, Riccardo Onori, Frank Santarnecchi, Christian Rigano, Leo di Angilla e Gareth Brown, si esibisce su un palco enorme e asimmetrico, ribaltando tutti gli stereotipi del concerto pop. Da sempre sensibile ai temi sociali e politici, sabato scorso Jovanotti ha interrotto il tour per un importante “fuori-programma”: ha cantato, infatti, gratuitamente al Teatro Valle di Roma, che rischia la privatizzazione ed è occupato da circa un mese.