video suggerito
video suggerito

Jovanotti: arriva il fotoromanzo “Grande Lorè”, il suo diario di bordo

Racconterà le tappe del suo tour americano e quelle che faranno parte del tour che impererà per tutta l’estate italiana e oltre. Ogni puntata avrà una colonna sonora e proverà a trasportare lo spettatore nel mondo di Lorenzo, tra New York, Città Del Messico e Cortona.
A cura di Andrea Parrella
42 CONDIVISIONI
Immagine

Esce, anticipando il tour che quest'estate gli farà calcare i palchi di mezza Italia, un fotoromanzo ispirato a Lorenzo Cherubini (Jovanotti, per chi ancora on lo sapesse, ndr). A partrire dal 6 maggio Grande Lorè, è questo il titolo dell'opera, sarà un vero e proprio diario di bordo di uno degli artisti più celebri della scena nazionale. Sarà un racconto delle proprie esperienze recenti, riguardanti non solo la preparazione stessa del Backup Tour 2013, quanto più che altro il ritorno ai mesi precedenti, quelli autunnali, nei quali sappiamo Jovanotti si sia lanciato, con la sua band, nell'inebriante esperienza di un tour americano.

Quel tour che l'ha fatto tornare, per qualche mese, un semi sconosciuto e dal quale Lorenzo, proprio insieme ai componenti della band (Saturnino su tutti), ha ritratto ai suoi fan un profilo molto dettagliato tramite una fittissima attività social. Twitter e Facebook l'hanno visto interagire tramite foto, piccoli video, che in pratica hanno dato l'impressione non si sia mai allontanato dall'Italia.  Nel fotoromanzo che uscirà lunedì ci saranno le immagini del viaggio, da New York, a Austin, Città Del Messico, ma anche Cortona e tutte le città che saranno set dei suoi concerti di questa estate. Ogni puntata avrà una sua colonna sonora a colorare le immagini e i testi, che proveranno a trasportare il lettore nell'atmosfera del mondo di Lorenzo.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views